Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le occasioni. Si fanno in pochissimo tempo e sono golosi.
Sicuramente vi proponiamo un dolcetto davvero irresistibile che potrà accompagnare le vostre giornate e regalarvi degli aspetti davvero interessanti per la vostra dieta.

I biscotti sono un grande classico della pasticceria italiana, oltre a essere buonissimi possono anche essere sfruttati per la loro duttilità. Questo perché davvero li potete mettere in qualsiasi contesto sfruttandoli al massimo. Sono deliziosi per colazione, ma anche per merenda, potete anche prendervi una splendida coccola dopo i pasti.
Molti acquistano i biscotti confezionati e alla fine non riescono a mangiare qualcosa di genuino, ma lo fanno perché pensano che realizzare il tutto da soli sia davvero troppo complicato. In realtà non è così, anzi fare i biscotti è molto semplice, con la nostra ricetta ci metti pochi minuti e ne gode tutta la famiglia. Andiamo dunque a leggere più da vicino alcuni aspetti che vi permetteranno di avere davvero un dolcetto delizioso.
Biscotti per tutte le occasioni, li fai con solo acqua e farina
Per realizzare questi biscotti con solo acqua e farina ci siamo rivolti al canale Youtube Biscotti gustosi che conta oltre 260mila iscritti. Il video della ricetta ha raccolto solo consensi, pensate che in cinque mesi, da quando è uscito, ha accumulato oltre 4 milioni di view.

Il canale ci propone ricette sempre nuove che ci presentano i biscotti in maniera interessante e con idee che magari non ci sarebbero mai venute. Ecco gli ingredienti: 240 ml acqua, 28 g burro, 13 g zucchero, 120 g farina, 1 uovo, 10 g zucchero vanigliato, olio vegetale q.b. e sale q.b.
Passiamo al procedimento. In una padella mettiamo acqua, zucchero vanigliato, zucchero normale, sale e mescoliamo facendo andare il fuoco. Quando si è sciolto tutto aggiungiamo il burro e mescoliamo ancora. Aggiungete ora la farina e mescolate sul fuoco fino a quando non si addensa.
In una ciotola rompete l’uovo e sbattete con una frusta a mano. Schiacciate il composto e aggiungete l’uovo, mescolando e lavorando la pasta. Ora con una sac a poche fate dei cerchi su una teglia con la carta forno. Friggete in olio vegetale i biscotti. Lasciateli scolare su carta assorbente e metteteci lo zucchero. Sono pronti. Vi lasciamo il video per capire meglio come realizzare il video in questione. Vengono davvero una meraviglia e il risultato finale è garantito.
Potete servirli caldi e anche mangiarli freddi.