Oggi vi presentiamo la torta al cioccolato di nonna Silvi che è pronta in cinque minuti veri e che diventa una merenda pazzesca.
Vogliamo portarvi al centro di un esperimento di cucina che vi porterà a leccarvi letteralmente i baffi. Mai vista una torta così facile e così buona.

Per preparare questo dolce abbiamo deciso di seguire il canale Youtube Nonna Silvi Ricette che ci presenta questa simpatica anziana, molto famosa sui social network e spesso protagonista dei nostri reel. Il canale conta oltre 10mila iscritti e tantissimi video che ci propongono ricette sempre differenti.
Quello che stupisce di queste ricette è sicuramente la genuinità della padrona di casa, che ci propone la cucina di una volta quella che punta al sodo e lavora su sapori reali e freschi, naturali. La manualità di questa signora è incredibile e ci riconcilia con le nostre origini, guardare i suoi video è come passare la domenica mattina in cucina con la nonna che ci prepara i biscotti, una sensazione che molti di noi portano ancora dentro al cuore.
Andiamo dunque a vedere come si realizza questa ricetta, il risultato finale è davvero eccezionale.
La torta al cioccolato di Nonna Silvi
Nonna Silvi realizza una torta al cioccolato davvero incredibile, vedrete che avrete la possibilità di consumare una colazione straordinaria e in grado di solleticarci il palato sotto ogni punto di vista.

Vi serviranno i seguenti ingredienti: 200 g di farina, 50 g cacao, 200 g zucchero, 10 g lievito, 2 uova, 200 ml latte, 100 ml olio di semi e zucchero a velo.
Ora è il momento del procedimento. Prendete tutta la farina e mettetela in una ciotola grande. Aggiungiamo il cacao e poi anche lo zucchero. Ora è il momento di andare ad addizionare il lievito. Ora mescoliamo con la frusta a mano. Nel composto andiamo a mettere anche due uova e anche il latte continuando a mescolare. Senza fermarci aggiungiamo ora l’olio di semi.
Ora si mette tutto in una pentola e si cuoce a 180°C per una mezzoretta. Spolveriamo di zucchero a velo e il dolce è pronto senza strane preparazioni e senza dover stendere e sforzarci oltre a procedimenti lunghi di lievitazione. Vi lasciamo qui di seguito il video per scoprire qualcosa in più.
Siamo certi che questo dolce farà breccia nei vostri cuori e soprattutto sarà molto spesso replicato quando c’è poco tempo per gestire il tutto. Il risultato finale è un dolce della tradizione realizzato in maniera davvero molto semplice.