È tornato l’autunno e con questo le colazioni golose, questi cornetti furbi di Natalia Cattelani sono identici a quelli del bar.
Diventa interessante andare ad approfondire un argomento molto delicato in Italia proprio come la colazione.

Ricordate quel detto che specifica che la colazione è il pasto più importante della giornata? Sicuramente è quello con cui ci si mette in piedi ed è un bene che sia ricca e anche soddisfacente. Cosa c’è di meglio di un bel cornetto? Fatto in casa sarà ancora più leggero e genuino, andando anche ad accontentare tutte le nostre esigenze più strette.
La ricetta l’abbiamo pescata direttamente dal canale Youtube di Natalia Cattelani che conta oltre 180mila follower e ci propone sempre ricette genuine, nuove e interessanti. Nota per le sue ricette, i libri e il ruolo di maestra da cucina prima a La Prova del Cuoco e poi a È sempre mezzogiorno, la donna è anche mamma di quattro figlie.
Oggi vi sveliamo una delle sue ricette più interessanti che ci permetterà di avere direttamente in casa dei cornetti gustosi e davvero ben fatti, in grado di accogliere ogni nostra richiesta con la scelta di vedere quello che andrà poi inserito all’interno.
Cornetti furbi di Natalia Cattelani, la ricetta
Ma come si realizzano dunque questi cornetti furbi di Natalia Cattelani? Vi assicuriamo che è davvero molto sempre e che tutto può essere realizzato anche da chi non ha queste grandi competenze dal punto di vista della pasticceria e della cucina più in generale.

Per realizzare 6/8 cornetti vi serviranno i seguenti ingredienti: 250 g farina per lievitati, 110 g latte intero, 1 uovo, 50 g zucchero, sale q.b., 20 g burro, 3 g lievito secco, un cucchiaio di marmellata d’arance, 80 g di burro e un uovo sbattuto con un cucchiaio di latte per lucidare.
In una ciotola versiamo la farina, il lievito di birra secco, il latte, un uovo, la marmellata d’arancia, la vaniglia e poi giriamo con il cucchiaio formando un panetto. Mettiamo a riposare il panetto in frigorifero, poi stendiamolo formando un rettangolo. Spalmatelo di burro e con il metodo del video andate a formare il cornetto. Nel forno si cuociono a 180°C per 20 minuti. Vi lasciamo il video per capire tutto meglio.
Il risultato finale è davvero spettacolare.