La focaccia di oggi la fai grattugiando appena tre patate ed è davvero incredibile, vedrai che bontà. Sicuramente potrai far felice tutti i tuoi commensali.
Si tratta di una ricetta che punta molto sulla genuinità degli ingredienti e che riesce a regalarci un sapore davvero difficile da imitare. Vi spieghiamo come farlo direttamente a casa.

La focaccia in Italia è un’istituzione anche se si fa in maniera molto differente in base a dove si va. A Bari è più alta e ci si aggiungono i pomodori, a Genova è unta e soffice mentre a Roma è asciutta e più croccante.
Diverse scuole di pensiero che non evidenziano quale sia il modo più foodish, per dirla alla Joe Bastianich, di realizzare questo alimento. Oggi vi stupiamo però preparandone una con solo tre patate e lo facciamo seguendo la ricetta pubblicata dal canale Youtube Pratik Yemek Tarifleri. Questo conta oltre sei milioni di follower ed è un canale culinario turco che attira l’attenzione su prodotti locali ma non solo.
Sono presenti ricette di dolci e preparazioni salate che vengono da tutto il mondo, sempre con un tocco originale proprio come questa focaccia.
Focaccia con tre patate, la ricetta
Ma come si fa la focaccia con tre patate di Pratik Yemek Tarifleri? Andiamo a scoprirlo da vicino, siamo certi che vi piacerà molto e vi renderà felici anche di fronte ai vostri cari. State tranquilli se non siete pratici in cucina perché si realizza davvero molto semplicemente.

Per realizzarla vi servono i seguenti ingredienti: patate, olio vegetale, cipolle, peperoni, uova, sale, latte e farina di grano tenero. Per il condimento invece basteranno pomodori, formaggio e prezzemolo.
Prendete tre patate e pelatele poi con il pela patate tagliatele a striscioline. Mettetele in una ciotola con l’acqua e lasciatele ammollo per 15 minuti. A questo punto sul fornello mettete una padella con olio vegetale, cipolla e fate soffriggere. A questo punto andate ad aggiungere i peperoni e lasciate cucinare.
Ora prendete un’altra ciotola e mettete a scolare le patate con un colino su misura. Ora aggiungete i peperoni e le cipolle alle patate e mescolate per bene tutto. In un’altra ciotola mettete le uova con farina e latte oltre il sale. Mescolate tutto per bene con le fruste. Versate il composto liquido nelle patate e nei peperoni. Stendete tutto su una teglia con della carta forno applicata. Una volta cotto condite con pomodoro, formaggio, prezzemolo e rimettete un po’ in forno, di seguito vi lasciamo il video per tutti i passaggi.
Se vi piace potete dare una spinta in più con del peperoncino.