Benedetta Parodi sui social non si ferma e sottolinea: “È arrivato quel momento dell’anno…”. La donna ha specificato un aspetto molto importante per lei che non è passato sottovalutato ai follower.
Andiamo dunque a leggere più da vicino alcuni aspetti legati alla nota conduttrice che ha voluto sottolineare alcuni aspetti focali su questa circostanza.

Benedetta Parodi è la donna a cui si deve la più grande rivoluzione legata alla televisione italiana, questo perché è riuscita a far entrare le telecamere nella sua cucina portando un senso di normalità rispetto alle sue preparazioni che ha conquistato il pubblico.
La sua carriera era iniziata da giornalista, è stata per un periodo una delle conduttrici più amate di Studio Aperto, per poi iniziare a curare la rubrica Cotto e Mangiato. Questo le ha permesso di raggiungere degli ottimi risultati e di fare il grande salto verso Bake Off Italia Dolci in forno che ha condotto dalla prima edizione e che quest’anno ha deciso di lasciare nelle mani di Brenda Lodigiani.
Sui social ci regala sempre ricette molto interessanti e quest’oggi ne ha pubblicata una che davvero è da leccarsi i baffi. Andiamo dunque a scoprire qualcosa più da vicino.
Benedetta Parodi e la torta di mele: “È arrivato quel periodo dell’anno”
Benedetta Parodi ha postato su Instagram un video che ci racconta alcuni aspetti molto interessanti di questa prima parte di settembre, una specifica che ci porta dietro ai fornelli.

Proprio nel commento al video specifica: “È arrivato quel momento dell’anno in cui si ricomincia a fare la torta di mele? Voi l’avete già fatta“. Sicuramente si tratta di un dolce classico di questo periodo e che in autunno va moltissimo. Andiamo a scoprire qualche particolare in più su questa.
La ricetta è pressoché immediata, si fa prendendo quattro mele e tagliandole a fettine sottili dopo aver tolto la buccia. Si consiglia poi di metterle a bagno con un po’ di limone. Nel frattempo in una ciotola si montano tre uova con 250 g di zucchero e 250 g di burro fuso a cui aggiungiamo 250 g di farina, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un limone.
Andiamo a unire le mele infarinate al composto e versiamo tutto in una teglia imburrata e infarinata. Mettiamo poi in forno statico a 180°C per 40 minuti. Completate con una spolverata di zucchero a velo. Vi lasciamo il video per vedere tutti i passaggi.
Visualizza questo post su Instagram
Buon appetito è una vera delizia.