Cannavacciuolo il risotto lo fa con gorgonzola e mirtilli: non immagini che delizia assurda

Antonino Cannavacciuolo il risotto lo fa con gorgonzola e mirtilli, sembra un piatto fatto di contrasti ma non immaginate che delizia che vi troverete di fronte.

Il risotto dello chef, noto per essere uno dei giudici di Masterchef Italia, è un piatto incredibile che accontenterà anche quelli che non adorano i sapori forti.

un piatto di risotto
Cannavacciuolo il risotto lo fa con gorgonzola e mirtilli: non immagini che delizia assurda (Youtube Consorzio Gorgonzola) RicettaQubi.it

Antonino è nato a Vico Equense il 16 aprile del 1975 e in carriera si è aggiudicato il numero folle di 9 stelle Michelin che ne dimostrano la sua bravura. In questo momento Villa Crespi è il centro dei suoi interessi professionali e non solo e il tonno vitellato uno dei piatti che ne contraddistinguono la poetica dietro ai fornelli.

Molto spesso ha provato, sempre con ottimi risultati, a ribaltare dei gusti e a trovare la forza di portare in tavola un piatto sempre molto interessante e in grado di accogliere le esigenze dei suoi clienti.

Il piatto lo troviamo direttamente sul canale Youtube del Consorzio Gorgonzola che conta quasi 24mila iscritti. Lo chef ci mostra tutta la sua bravura realizzando qualcosa di differente dal solito e che offre dei sapori davvero straordinarie. Andiamo a leggere da vicino la ricetta.

Ricetta del risotto gorgonzola e mirtilli di Cannavacciuolo

Eccoci dunque in cucina per realizzare la ricetta del risotto gorgonzola e mirtilli di Antonino Cannavacciuolo. Si tratta di una vera e propria specialità che ci permette di portare in tavola dei sapori davvero difficili da imitare.

cannavacciuolo che cucina
Ricetta del risotto gorgonzola e mirtilli di Cannavacciuolo (Youtube Consorzio Gorgonzola) RicettaQubi.it

Con un po’ di attenzione realizziamo un piatto davvero straordinario. Ci servono i seguenti ingredienti: riso, mirtilli, gorgonzola, scalogno, olio extravergine d’oliva, sale, vino e burro.

Si parte iniziando con la cottura del riso e realizzando la salsa di mirtilli e quella di gorgonzola. Il riso lo facciamo tostare e facciamo evaporare il vino, poi continuiamo a cuocerlo col brodo. Intanto in un pentolino facciamo sciogliere il gorgonzola, in un altro invece ci mettiamo il soffritto con lo scalogno e aggiungiamo i mirtilli. La salsa va frullata per avere l’ottimo risultato. Il difficile viene con l’impiattamento, di seguito il video per capire tutto.

Siamo certi che con una cenetta del genere riuscirete a fare felice il vostro o la vostra partner, il risultato finale è di quelli che regalano qualcosa in più a chi lo assaggia e lo rivorrà ancora più volte.

Gestione cookie