Questa torta al limone giapponese è davvero incredibile, sembra un ciambellone ma in realtà è davvero qualcosa di più.
Si tratta di un dolce davvero goloso e che possiamo realizzare in appena cinque minuti. Può farlo davvero chiunque anche se non è pratico dal punto di vista della cucina.

Per fare questa ricetta abbiamo spulciato sul canale Youtube Torte minute che conta quasi 40mila iscritti. Nella descrizione del canale leggiamo: “Adoro preparare delle torte, soprattutto quando sono molto semplici, veloci e super golose! Sul mio canale troverete proprio questo tipo di ricette”.
Poi aggiunge: “Si tratta di torte semplici, per tutti i giorni, che si preparano in pochi minuti e hanno un sapore delizioso. Che sia per una visita spontanea, un caffè pomeridiano o semplicemente per voi, qui si tratta di momenti golosi e veloci, appena sfornati. Le ricette sono facili da seguire, preparate con grande amore e adatte a tutti anche a chi non è esperto”.
Andiamo dunque a vedere come si realizza questo dolce, portando in tavola qualcosa di veramente curioso e che magari alcuni di voi non hanno mai visto. Siete pronti? Allacciate il grembiule che si parte.
Torta al limone giapponese, la ricetta da Youtube
Come si realizza dunque la torta al limone giapponese? La ricetta arriva da Youtube ed è davvero molto facile da realizzare. Vedrete che chiunque può prepararle e davvero in pochissimo tempo.

Partiamo dagli ingredienti, per accompagnarvi nella realizzazione fin dal momento della spesa. Per realizzare questo dolce avrete bisogno di: uova, sale, zucchero, vaniglia, olio, yogurt, limone, farina e lievito in polvere.
Partiamo col procedimento. Mettete le uova in una ciotola con lo zucchero, un pizzico di sale, la vaniglia e montate con le fruste elettriche. Ora inserite l’olio nel composto e mescolate con una frusta a mano. Aggiungete poi lo yogurt e mescolate ancora.
Grattate la scorza di limone in un piatto e inserite anche questa nella ciotola continuando a mescolare. Con uno spremiagrumi ricavate il succo di limone e aggiungete pure questo. Prendete ora la farina e il lievito, mescolateli insieme. Passatelo dentro la ciotola anch’esso. Mettete tutto in uno stampo per ciambellone e mettete in forno. Vi lasciamo il video per avere tutte le informazioni del caso.
Vedrete che sarà perfetto a ogni occasione.