Per il menu del giorno 11 settembre non c’è niente di meglio che preparare i cornetti per colazione, un primo cremoso e delle zucchine favolose.
Anche oggi arrivano i nostri consigli per chi ha poche idee su che cosa cucinare per portare a tavola. Si tratta di consigli utili e veloci così da avere un menu completo per l’11 settembre: per colazione proponiamo dei cornetti squisiti, mentre per pranzo non c’è niente di meglio che questo primo super cremoso e per contorno delle zucchine sfiziosissime.

Sono tre idee che si realizzano facilmente e sono piatti adatti a tutti, anche per chi ci tiene al fisico o per chi segue una dieta dimagrante. Ora basta perdere altro tempo, non resta che mettersi subito all’opera per soddisfare il palato di tutta la famiglia, ogni ricetta lascerà tutti a bocca aperta per la bontà.
Menu del giorno 11 settembre: cornetti vegani
Una bella idea per iniziare bene la giornate è preparare i favolosi cornetti vegani, buonissimo come quelli del bar. Non sono soli belli da vedere, ma anche super golosi e ideali anche per coloro che sono a dieta e ci tengono alla linea perché leggerissimi. Il procedimento è più facile del previsto, ma prima di mettersi all’opera servono i seguenti ingredienti:

- lievito
- olio extravergine di oliva
- farina
- sale
- frutta secca
- scaglie di cioccolato
- sciroppo di riso
Per conoscere il procedimento nel dettaglio dei cornetti vegani, vi consigliamo di seguire il link così da non sbagliare alcun passaggio.
Leggi anche: Finalmente posso accendere il forno: faccio una pizza salsicce e friarielli alla napoletana che pizzeria spostati
Primo piatto: spaghetti aglio, acciughe e zafferano
Una delle ricette perfette da realizzare per il menu del giorno sono i fantastici spaghetti aglio, acciughe e zafferano, un piatto che va benissimo anche per le grandi occasioni se si vuole fare bella figura con gli ospiti a tavola. Un primo fresco e velocissimo, che sicuro piacerà a tutti. Per realizzare il piatto basta munirsi di questi ingredienti:

- 480 g di spaghetti ruvidi
- 4 spicchi di aglio medi
- 5 filetti di acciughe fresche
- 1 bustina di zafferano
- sale, pepe, peperoncino in polvere
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco
- olio extravergine di oliva
Vi suggeriamo di seguire il link per preparare gli spaghetti aglio, acciughe e zafferano, così da conoscere tutti i passaggi da fare alla perfezione.
Contorno: zucchine sabbiate in friggitrice ad aria
Un contorno gustoso e facile da preparare sono le zucchine sabbiate, che si possono cuocere in friggitrice ad aria per chi non vuole accendere il forno. Il risultato sarà un piatto croccante all’esterno e con un cuore tenero, il tutto condito da un filo di olio extravergine di oliva che va a insaporire il tutto. Gli ingredienti da usare sono i seguenti:

- 3 zucchine medie
- 250 g circa di pangrattato
- sale
- pepe
- origano
- basilico tritato
- aglio in polvere
- paprika dolce
- olio extravergine di oliva
Per conoscere il procedimento delle zucchine sabbiate in friggitrice ad aria è bene seguire il link, così da non perdere nemmeno un passaggio.