Vegani sì ma come quelli del bar: con questi cornetti virali su Youtube fai il botto: VIDEO ricetta perfetta

Questi cornetti sono diventati virali su Youtube, sono sì vegani ma come quelli del bar. Il sapore è qualcosa di spaziale e non può non piacerti.

Oltre a regalarci una merenda creativa e uno snack sfizioso, questa ricetta ci propone anche un prodotto decisamente più leggero dei suoi “omonimi”.

cornetto lucido su un piatto
Vegani sì ma come quelli del bar: con questi cornetti virali su Youtube fai il botto: VIDEO ricetta perfetta (Youtube Cooker Channel – Cucina Creativa Vegana) RicettaQubi.it

Questi cornetti vegani sono senza burro, senza zucchero e con farina integrale, non sono sfogliati e sono davvero super sfiziosi. Vedrete che chiunque li proverà rimarrà stupito e ritroverà i sapori del bar, ma con più attenzione alla linea e alla salute. Sono inoltre facili da realizzare, li può fare davvero chiunque e persino chi non ha grande confidenza con la cucina.

Per realizzarli abbiamo seguito i consigli del canale Youtube Cooker Channel – Cucina Creativa Vegana che conta oltre 23mila iscritti e che vede protagonista Ilaria una blogger di cucina vegana e che scrive anche libri sempre su questi argomenti.

Nella descrizione del canale ci parla anche della sua passione per i formaggi vegani, tanto che sul web potete trovare i suoi video corsi sul “Fake Cheese”. Ora però torniamo ai nostri cornetti che vi spieghiamo come farli.

Cornetti vegani, sono come quelli del bar

I cornetti vegani che vi proponiamo oggi sono come quelli del bar, belli e golosi sono anche rispettosi della nostra linea e della salute. Pensate, può mangiarli anche chi è a dieta.

cornetti lucidi messi l'uno sopra l'altro
Cornetti vegani, sono come quelli del bar (Youtube Cooker Channel – Cucina Creativa Vegana) RicettaQubi.it

Per realizzarli vi servono questi ingredienti: lievito, olio, farina, sale, frutta secca, scaglie di cioccolato e sciroppo di riso. Passiamo al procedimento spiegandovi ora, passo dopo passo, come si realizzano.

Per prima cosa versate dell’acqua in una ciotola e aggiungete del lievito, mischiate per farlo sciogliere e aggiungete olio, farina e sale e continuate a mescolare. Fate riposare coperto fino a che questo composto non sia raddoppiato.

Tagliate grossolonamente la frutta secca poi riprendete l’impasto e spolverate sopra della farina andando a impastarlo energicamente con le mani. Cospargete un tagliere di farina e con un matterello stendete l’impasto di circa 30 cm di diametro.

Prendete una rondella e tagliate prima a metà e poi un’altra metà e ancora a spicchi. Posizionate la frutta secca e le scaglie di cioccolato, poi piegate per formare il cornetto. Lasciate riposare 45 minuti in forno e mescolate da parte acqua e sciroppo di riso. Cuocete a 180°C per 14 minuti. Vi lasciamo il video con la ricetta.

Siamo certi che farete un successone e tutti vi verranno a chiedere come avete realizzati questi splendidi cornetti.

Gestione cookie