Spopola il “gelato al latte materno”: non indovinerai mai l’ingrediente segreto

Non tutti ne sono a conoscenza ma, in una certa gelateria, è possibile assaggiare il ‘gelato al latte materno’. La notizia, visto il tema delicato, ha generato un bel po’ di scompiglio.

Il gelato è una delle merende più apprezzate. Il caldo di questa estate ha spinto le persone a trascorrere interi pomeriggi in gelateria. Nell’ultimo periodo, però, si è diffusa una notizia che ha fatto inorridire anche gli individui più golosi. È stato lanciato sul mercato il ‘gelato al latte materno’.

Confezioni in freezer con gelato col latte materno
Spopola il “gelato al latte materno”: non indovinerai mai l’ingrediente segreto – (IG @fridamom) – ricettaqubi.it

L’idea di assaggiarlo, sinceramente, non sembrerebbe così allettante. L’obiettivo, ovviamente, è quello di stupire e di offrire qualcosa di diverso, così da riuscire a distinguersi dalla massa e di attirare un numero sempre maggiore di consumatori. Al suo interno, è presente un ingrediente segreto davvero insospettabile. È proprio lui a conferirgli il suo sapore tipico.

‘Gelato al latte materno’, la novità che divide il web: ecco con cosa è fatto

È impossibile resistere alla freschezza di un buon gelato. Nelle gelaterie più fornite, è possibile trovare gusti di tutti i tipi. Molti di loro si ispirano anche a noti snack presenti sul mercato. Ce n’è uno, però, che in pochi hanno il coraggio di assaggiare. Ha un nome decisamente particolare, capace di scatenare la curiosità e di alimentare i dubbi.

Si sta parlando del ‘gelato al latte materno’. La maggior parte degli ingredienti usati segue la formula tipica. La cremosità e la consistenza, infatti, sono date dal latte, dalla panna, dallo zucchero, dai tuorli d’uovo, dal miele e dal latte scremato in polvere. Dovrebbe esserci anche del succo di frutta e una piccola quantità di colorante alimentare. A fare la differenza, però, è un componente inaspettato, che gli conferisce anche una sfumatura giallognola.

Coppetta di gelato col latte materno
‘Gelato al latte materno’, la novità che divide il web: ecco con cosa è fatto – (IG @fridamom) – ricettaqubi.it

Fortunatamente, non si sta facendo riferimento al classico latte materno che è del tutto assente. Il sapore è legato al colostro bovino liposomiale e cioè al primo latte prodotto dalle mucche dopo aver dato alla luce i vitellini. Il suo gusto ricorda quello umano. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Frida, un’azienda dedita agli articoli per l’infanzia, e una nota catena di gelaterie di Brooklyn (OddFellows Ice Cream Co.).

Leggi anche: L’estate sta finendo ma al gelato io non rinuncio: aggiungo questa spezia che aumenta il gusto e mi aiuta pure a dimagrire

L’idea di mangiare questo gusto può fare un po’ impressione, ma non c’è alcun rischio per la salute. Anzi, il colostro bovino contiene tanti nutrienti essenziali come vitamine, proteine, sali minerali e anticorpi. Di conseguenza, è completamente sicuro. Al momento, può essere acquistato online al prezzo di 12,99 dollari.

Gestione cookie