Pochissimi lo sanno, ma anche Riccardo Scamarcio ha aperto un ristorante: dove si trova, prezzi e menù

Sono in pochi sa sapere che anche Riccardo Scamarcio ha un ristorante. L’attore ama la cucina: ecco dove si trova il locale, cosa si mangia e i prezzi.

Riccardo Scamarcio è uno degli attori più popolari e apprezzati del grande schermo italiano, ma oltre al set ha molti altri interessi. Uno di questi è la cucina, visto che la sua attività professionale guarda al di là del cinema perché, non tutti lo sanno, possiede un grazioso ristorante. Si tratta di un locale che racchiude la storia di tradizioni di famiglia e gastronomiche del nostro paese.

Riccardo Scamarcio sorridente
Pochissimi lo sanno, ma anche Riccardo Scamarcio ha aperto un ristorante: dove si trova, prezzi e menù – ricettaqubi.it

L’attore ha deciso di trasformare casa della nonna e renderlo un ristorante, aprendo così al pubblico uno dei posti del cuore che hanno caratterizzato alcuni momenti di spensieratezza legati alla sua infanzia. Il locale si chiama Club64 e si trova nella città Andria, in Puglia, dove Scamarcio è nato e cresciuto. La cucina del ristorante è stata affidata a uno chef stellato che ha conquistato due stelle Michelin e nel menù sono presenti sia piatti di terra che di mare, un parterre di vini di ottima qualità.

Quanto costa mangiare nel ristorante di Riccardo Scamarcio: il menù e i prezzi di Club64

L’avventura di buttarsi nella ristorazione non è stata solo di Riccardo, ma l’idea di trasformare la casa di famiglia in un locale con camere è stata anche dei fratelli Nico ed Ella. Si tratta di un ritrovo enogastronomico dallo stile anni ’30 e ’40, dove lo stile si è unito al design e alla mixology. A scegliere le pietanze nel menù e realizzarle è lo chef Franco Ricatti, uno dei massimi esperti della ristorazione pugliese.

Collage di piatti
Quanto costa mangiare nel ristorante di Riccardo Scamarcio: il menù e i prezzi di Club64 (IG @club64__) – ricettaqubi.it

Il ristorante della famiglia Scamarcio si trova al centro di Andria, precisamente in via Bologna 83, dove vengono serviti piatti che rientrano nella tradizione culinaria pugliese. Lo chef bistellato prepara piatti sia a base di pesce che di carne, proprio come richiede la tradizione gastronomica locale. È possibile pranzare nel ristorante dal martedì al sabato, con prenotazione annessa.

Si può optare per un aperitivo sostanzioso con cocktail e finger food, i cui prezzi varano da 15 euro a 18 euro. Per i primi, di carne e di pesce, vanno dai 12 euro ai 18 euro. La stessa varietà la ritroviamo nei secondi, il cui costo va dai 18 euro ai 30 euro a portata. In qualsiasi ristorante che si rispetti, anche in Club64 è possibile ordinare degli ottimi dessert, i cui costi sono in media di 8 euro.

Leggi anche: Mica solo i famosi paccheri, al ristorante Da Vittorio ti consoli ma quanto costa un menù?

Come si può notare, nel ristorante di Scamarcio i prezzi sono nella media dei locali italiani, dove è possibile mangiare con un atmosfera d’altri tempi. Il menù À la carte si adatta in modo perfetto alle esigenze di ogni cliente, dove la sera si abbassano le luci e si darà vita a un menù trasversale, dove ogni portata si sposa con la cantina di casa.

Gestione cookie