Questa volta i fan di Alessandro Borghese se la sono presa sul seri. Lo chef l’ha fatta grossa e in tanti glielo hanno fatto notare: ecco di cosa si tratta.
La cucina ormai è diventata alla “portata di tutti” grazie soprattutto ad alcune figure che nel corso degli anni sono diventate delle “pop star”, amate da milioni di persone. Tra di loro non possiamo non annoverare colui che ha inventato il concetto di “confermare e ribaltare il risultato”, una frase che ormai è entrata nel gergo comune di ogni persona. Stiamo parlando proprio di Alessandro Borghese, famoso per le sue numerose apparizioni in TV.

Lo chef ha alle spalle una carriere importantissima nel mondo della cucina, iniziata sulle navi da crociera e proseguita in giro per il mondo, fino a quando ha deciso di tornare in Italia e aprire ristoranti di alto livello. Tuttavia, la vera popolarità è arrivata grazie al piccolo schermo, visto che ha preso parte a numerosi show televisivi a tema culinario. Quello che però gli sta dando maggiori soddisfazioni è senza alcun dubbio 4 Ristoranti. In passato, però, è scoppiata una polemica via social, dove molti fan non hanno preso bene un suo annuncio.
Alessandro Borghese, l’annuncio su 4 Ristoranti scatena le polemiche social
Il format di Sky quest’anno ha compito dieci anni ed è più in salute che mai. È un programma in cui c’è una vera e propria competizione tra quattro ristoratori, i quali ambiscono nell’ottenere il riconoscimento come miglior ristorante della zona. Tramite i suoi canali social, Alessandro Borghese in passato aveva comunicato a tutti i fan che il fortunato programma avrebbe fatto tappa a Parma.
E fin qui niente di strano, il problema è quello che ha aggiunto dopo, visto che lo chef aveva annunciato che avrebbe attraversato la città ducale per cercare il ristorante con il “miglior anolino”. Un’affermazione che ha fatto infuriare tantissime persone. Parole che hanno fatto letteralmente scattare tanti piacentini.

La seguitissima pagina Instagram Piacenza Memes l’ha presa con ironia e si sono subito opposti a “tale affronto” fatto da Borghese, mentre altri se la sono presa un po’ più sul personale. In uno dei tanti post si legge: “Alessandro Borghese non ti lasceremo stare finché non correggerai il tiro. – hanno scritto – Sei ancora in tempo a venire a Piacenza. Non commettere questo madornale errore“, hanno poi aggiunto.
Leggi anche: 4 Ristoranti scattano le denunce: Alessandro Borghese inorridito, coinvolti i vertici del programma
In sostanza, i fan piacentini dello chef se l’erano presa perché secondo loro gli anolini appartengono solo a Piacenza e non hanno niente a che fare con la città ducale. Alla fine, la puntata è andata in onda regolarmente e c’è stata una “pace” tra lo chef e i piacentini.