Oggi portiamo in tavola tre primi sfiziosi che si preparano con pochissimi ingredienti, li fai direttamente in padella e riesci a convincere tutti.
Siamo pronti a svelarvi tre ricette molto interessanti che siamo sicuri faranno impazzire i vostri ospiti. Siete pronti? Si parte.

Sicuramente la pasta è uno dei piatti preferiti dagli italiani, perché sa abbinare gusto a nutrizione e offre un’infinità di possibilità. Le ricette che vi proponiamo oggi sono davvero semplici da realizzare e in grado di accontentarvi sotto ogni punto di vista. Vedrete che metterete tutti d’accordo.
Pasta cremosa con solo tre ingredienti

Questa pasta cremosa con solo tre ingredienti è riuscita a ottenere risultati interessantissimi sui social network. Le tante recensioni positive di chi l’ha provata ci spingono a proporvela. Si realizza con pomodorini, peperoni e philadelpia oltre ovviamente alla pasta. Noi abbiamo scelto le trofie e vi assicuriamo che la presenza del formaggio spalmabile regala una cremosità che non conosce paragoni. Non perdetevela perché è davvero straordinaria. Clicca qui per la ricetta.
Pasta con il limone, mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Pasta e limone sembrano essere due ingredienti che vanno assolutamente a cozzare tra di loro, in realtà però si può ottenere un primo davvero molto interessante e soprattutto delicato. Questo piatto è degno di un ristorante e rispetta i sapori di tutti quelli che si accomoderanno a tavola. Oltre all’agrume andremo a inserire anche panna e burro, con una cremosità che va oltre ogni tipo di immaginazione. Protagonista assoluto è anche il pecorino grattugiato oltre ovviamente al classico prezzemolo fresco tritato. Clicca qui per la ricetta.
Pasta alla Carlofortina, il pesto in Sardegna si fa così

La pasta alla Carlofortina è davvero speciale, il suo sapore è inconfondibile grazie alla presenza del pesto classico ma anche del tonno e dei pomodori ciliegini. A questo si aggiunge anche della cipolla e del basilico fino a realizzare un piatto che è composto da precisi equilibri e che non può non sorprendere con il suo connubio di gusti e odori. Siamo certi che se la preparate farete una splendida figura con i vostri cari. Clicca qui per la ricetta.