Non bisogna abituarsi a convivere con i cattivi odori provenienti dal frigorifero. Esiste un rimedio, efficace e veloce, che li neutralizzerà completamente. E non si sta parlando del bicarbonato.
Tutti vorrebbero avere un frigorifero profumato e pulito. A volte, però, nonostante i propri sforzi, non si riesce proprio a raggiungere questo obiettivo. Può essere frustrante, soprattutto per chi non sopporta che la propria casa abbia dei difetti. Le cause possono essere molteplici. Un’igiene scarsa e la presenza di cibi non coperti sono tra le principali, ma ce ne sono anche molte altre.

Per fortuna, esiste un rimedio facilissimo da mettere in pratica. Si tratta di un vecchio trucchetto capace di fare la differenza. Non ha controindicazioni e basta un attimo per applicarlo. I cattivi odori, così, si trasformeranno solo in un ricordo lontano. Questa volta, il bicarbonato di sodio non c’entra nulla.
Addio cattivi odori, il tuo frigorifero farà invidia a tutti: con questo rimedio colpisci nel segno
Quando si parla di cattivi odori, spesso, viene chiamato in causa il bicarbonato. Molte persone lo vedono come uno dei rimedi più efficaci. In effetti, la sua utilità è innegabile, ma non è l’unica risorsa da poter sfruttare. Ce ne sono altre capaci di dare un contributo positivo alla situazione.
Questo trucco, per esempio, è imbattibile. Neutralizza gli aromi spiacevoli provenienti dal frigorifero e può essere usato senza alcun limite. È economico, ecologico e alla portata di tutti. Dopo averlo provato, non si riuscirà più a tornare indietro. Sfrutta le proprietà del sughero che riesce ad assorbire le molecole responsabili dei cattivi odori. È sufficiente ricorrere a un tappo realizzato con questo materiale e il gioco è fatto.

Ecco che cosa fare:
- Prendere un tappo di sughero pulito e, facendo attenzione a non tagliarsi, dividerlo in più parti
- Aggiungere qualche goccia di olio essenziale per conferire al sughero una profumazione decisa. Lavanda, limone e menta sono perfetti, ma si può optare tranquillamente per l’essenza desiderata
- Posizionare le varie parti sui ripiani del frigorifero, cercando di distribuirle in modo equo. Si consiglia di tenerle alla larga dai cibi umidi
- Attendere che il tappo di sughero eserciti la sua azione
Leggi anche: Il doppio vetro del forno era un incubo, poi ho scoperto questo trucco: ora è sempre pulito anche senza smontarlo
L’aggiunta dell’olio essenziale non è indispensabile. Se ne può fare anche a meno perché il suo obiettivo è semplicemente quello di diffondere un aroma piacevole. Il sughero funzionerà indipendentemente da esso. Ogni 3 o 4 settimane, per garantire l’efficacia del rimedio, bisognerebbe rimuovere il tappo e sostituirlo con uno nuovo.