È arrivato il primo ristorante tutto italiano per Salt Bae. Lo chef ha aperto il locale ed è già polemica: ecco tutte le informazioni da sapere.
Nusret Gökçe è uno chef turco molto popolare in tutto il mondo. Basta pensare che la sua pagina Instagram è seguita da 52,5 milioni di persone in tutto il mondo. È diventato così famoso per il suo stile unico e spettacolare nel condire la carne con il sale, distinguendosi con quel gesto elegante e distintivo: far cadere i granelli lungo l’avambraccio e la mano.

Proprio quel gesto lì gli è valso il soprannome di Salt Bae. Una popolarità che gli ha permesso di fondare la famigerata catena di steakhouse Nusr-Et, che ha aperto in tantissime città del mondo: da Miami a Dubai, passando per New York e Londra. I suoi ristoranti sono frequentati da personaggi famosi e personalità rilevanti, i quali vengono attratti dalla sua carne. Per la gioia di tantissime persone, ora la catena di ristoranti è arrivata in Italia, visto che ha annunciato l’apertura di un locale.
Salt Bae arriva in Italia (con polemica): tutte le informazioni sul nuovo ristorante
Si vociferava già da qualche settimana, ma adesso è ufficiale: Salt Bea apre il primo ristorante italiano per la gioia di tantissimi fan che lo seguono fin dal 2017, quando ha raggiunto la popolarità. Lo chef turco ha deciso di aprire il locale a Milano da settembre 2025, espandendo così il suo impero gastronomico anche nel nostro paese.
Il nuovo ristorante dello chef turco aprirà a Casa Brera, proprio a due passi dal famosissimo Teatro alla Scala, un complesso elegante ed esclusivo già sede di un hotel Marriott e che presto diventerà luogo anche del locale Nusr-Et italiano. La conferma è arrivata direttamente da Nusret Gökçe tramite il suo profilo Instagram, dove ha condiviso un video di pochissimi secondi girato proprio davanti al Duomo.

“Ciao Milano!”, ha scritto lo chef, infiammando i fan italiani. Ora c’è grandissima attesa, anche se non sono mancate le polemiche, soprattutto di chi sperava che aprisse in un’altra città, visto che settimane prima si vociferava che potesse aprire un ristorante anche a Roma. D’altronde, quando ci sono novità è normale trovare qualche voce fuori dal coro.
Leggi anche: Aglio e cioccolato insieme, a Masterchef accade l’impossibile: ‘Ho i brividi’, Cannavacciuolo scioccato
Per quanto riguarda menù e prezzi, per il momento ci dobbiamo basare su quanto si vede negli altri ristoranti Nusr-Et sparsi per il mondo. Il costo varia in base alla location e alla scelta che si fa sulle portate, ma in genere il prezzo si attesta tra i 150 e 200 euro a persona. Quel che è certo è che anche nel locale italiano non mancherà la bistecca coperta d’oro, insalata e dessert.