Panettone, prosecco e Natale ad agosto: accade in questa città italiana, cittadini increduli

Panettone, prosecco ed è Natale anche ad agosto, tutto questo accade in questa città italiana con i cittadini che rimangono increduli sotto ogni punto di vista.

Si tratta di una situazione molto particolare che lascia tutti spiazzati, andiamo a leggere tutto quello che c’è da sapere su questo evento alquanto singolare.

panettone e spumante
Panettone, prosecco e Natale ad agosto: accade in questa città italiana, cittadini increduli (RIcettaQubi.it)

Tutti amiamo il panettone con un goccio di prosecco, ma è anche vero che ci sono momenti e momenti per consumare questo sfizio che una volta all’anno è ricorrente nelle nostre case. Si tratta ovviamente del periodo di Natale, quello migliore per festeggiare chiudendo anche l’anno vecchio per aprire quello nuovo.

Una cosa che fatta tra il 20 dicembre e il 6 gennaio appare molto semplice e scontata, ma che in questo contesto estivo può sembrare assurda. Non è una battuta o uno scherzo, stiamo davvero parlando di un’usanza che avviene in Italia e che ci fa sorridere.

Sui social network la festa è diventata virale e appare qualcosa di unico sotto diversi punti di vista. Oggi vogliamo raccontarvela da vicino, specificando oltre a dove si svolge anche cosa si fa in questo senso. Soffermiamoci e vivremo sicuramente qualche interessante colpo di scena.

Panettone, prosecco: un Natale ad agosto

Il Natale ad agosto si celebra a Terranera, una piccola frazione di Rocca di Mezzo in provincia de L’Aquila in Abruzzo. Una tavolata di oltre 200 persone con un albero addobbato come il 25 dicembre, vin brulè e il clima di festa che solo quel periodo finale dell’anno regala.

panettone e frutta secca
Panettone, prosecco: un Natale ad agosto (RicettaQubi.it)

Questo posto si trova a 1270 metri sul livello del mare all’interno del Parco Naturale regionale e qui le temperature sono rigide, per questo si è deciso di lanciare questa singolare iniziativa. I colleghi di Fanpage l’hanno raccontata ampiamente sui loro canali, mostrando un video che racconta tutto nel dettaglio e che vi lasciamo di seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanpage.it (@fanpage.it)

A organizzarla è stata la Pro Loco quasi per gioco, una cena in piazza con un finto camino acceso e i cappellini da Babbo Natale. Ovviamente i giubbotti sono ancora lontani e non ne abbiamo bisogno nemmeno qui, nonostante questo fa fresco e di certo non si può stare in bermuda e magliettina durante la sera.

Se volete provare un’esperienza diversa dal solito lanciatevi e partite verso questo posto che è davvero meraviglioso e merita la vostra attenzione. Scoprirete un mondo molto particolare e impossibile da dimenticare sotto ogni punto di vista.

Gestione cookie