Al.Ta.Cucina non ci fa perdere tempo, ci insegna la torta in padella: con yogurt e cacao viene proprio perfetta per la merenda

Grazie a Al.Ta.Cucina ho scoperto come preparare una splendida torta in padella e senza perdere tempo. Perfetta per la merenda si prepara con yogurt e cacao.

Oggi vogliamo fornirvi una nuova idea per il giorno di Pasqua, potrete mangiare un dolce particolare e davvero adatto a ogni tipo di situazione.

una torta con cacao e latte
Al.Ta.Cucina non ci fa perdere tempo, ci insegna la torta in padella: con yogurt e cacao viene proprio perfetta per la merenda (Instagram @al.ta.cucina) RicettaQubi.it

Siete carenti di idee per le feste? Andiamo subito a spiegare come realizzare una torta facile, leggera e allo stesso tempo buonissima. Con ingredienti naturali andremo a regalare un qualcosa che può piacere sia ai più grandi che ai piccini. La nota dolce dello yogurt si abbinerà alla perfezione al sapore intenso e pungente del cacao mettendovi di fronte a un dolce perfetto in tutto e per tutto.

Partiremo dagli ingredienti, con tanto di pesi precisi, prediligendo alimenti freschi e a chilometro zero. Passeremo poi al procedimento per realizzare la stessa andando a fornirvi, passo dopo passo, tutto quello che dovete fare per arrivare al risultato finale. E non preoccupatevi se siete poco preparati in pasticceria, questo dolce lo può realizzare davvero chiunque.

Torta con yogurt e cacao, la realizzi in pochi passaggi e in padella

Andando a spulciare sul profilo Instagram di Al.ta.cucina abbiamo trovato un dolce che dovete assolutamente provare. Questo perché è leggero, e quindi diamo anche un occhio alla linea, e allo stesso tempo riuscite ad accontentare i gusti di tutti.

cioccolato e crema in una padella con mano che posa il coperchio
Torta con yogurt e cacao, la realizzi in pochi passaggi e in padella (Instagram @al.ta.cucina) RicettaQubi.it

Senza dimenticare, inoltre, che il dolce preparato avrà un costo contenuto con elementi che molto spesso potete trovare anche in casa vostra. Senza dimenticare che si realizza direttamente in padella senza l’utilizzo del forno. Preparatevi dunque a un viaggio in cucina per realizzare un dolce davvero eccezionale.

Ingredienti

  • 300 g. farina 00
  • 3 uova
  • 180 g zucchero
  • 250 g yogurt bianco naturale
  • 120 g olio di semi
  • 1 bustina vanillina
  • 1 cucchiaini lievito per dolci
  • 25 g cacao amaro
  • 2 cucchiai latte

Procedimento

  1. Prendete una terrina e inserite le uova con lo zucchero, lavorando tutto con cura;
  2. Aggiungete nella stessa yogurt, olio di semi, vanillina e andate ad amalgamare per bene;
  3. Unite la farina e il lievito setacciati;
  4. Dividete il composto finale in due;
  5. In uno aggiungete il cacao;
  6. Nell’altro inserite il latte;
  7. Prendete una padella e imburratela e dal fondo versate i due impasti a cucchiaiate per andare a coprire tutto con un coperchio;
  8. Cuocete a fiamma molto bassa per 30 minuti;
  9. Girate la torta, se necessario, dall’altro lato.

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Al.ta Cucina (@al.ta.cucina)

Si tratta di una torta che si può mangiare sia appena sfornata che poi dopo quando raggiunge la terapia ambiente, non perderà in nessun caso il suo gusto e la consistenza.

Gestione cookie