Svelato il piatto preferito di Stefano De Martino, non l’avresti mai detto: il conduttore dei record non riesce a farne a meno

Stefano De Martino è il conduttore del momento ed ha svelato qual è il suo piatto preferito. Ha ammesso di non riuscire a farne a meno.

L’attuale stagione televisiva ha incoronato Stefano De Martino come uno dei volti del momento. I record di Ascolti TV di Affari Tuoi lo ha consacrato tra i conduttori in ascesa, tanto che in molti giurano che vertici di RAI punteranno su di lui anche il prossimo anno, dandogli maggiore spazio. Chi lo segue da anni, sa molto bene quanto l’ex ballerino sia fortemente legato alla sua città natale.

Stefano De Martino in primo piano
Svelato il piatto preferito di Stefano De Martino, non l’avresti mai detto: il conduttore dei record non riesce a farne a meno (Ansa) – ricettaqubi.it

Stefano è nato a Napoli e cresciuto a Torre annunziata, esprimendo spesso il profondo amore per la sua terra, anche attraverso i social, dove condivide numerosi contenuti che celebrano il capoluogo campano. Esattamente come la maggior parte dei napoletani, e italiani, anche il conduttore è un grande amante del caffè espresso e della buona cucina.

D’altronde, la gastronomia italiana e, in particolare, partenopea è tra le migliori al mondo, apprezzata da cittadini e turisti. De Martino è una buona forchetta, ma tra tutti i cibi ce n’è uno in particolare che non riesce a farne a meno, tanto da essere considerato “l’oro bianco” della Campania, proprio perché si tratta di un alimento pregiatissimo.

Stefano De Martino, il piatto preferito è “l’oro bianco” della Campania: per lui è irresistibile

Tra i vari piatti partenopei che Stefano De Martino predilige, spicca una gran varietà di specialità che testimoniano la ricchezza gastronomica napoletana e campana in generale. Non mancano gli spaghetti al limone, un primo che cucina spesso anche lui a casa, così come ci sono le zucchine alla scapece o il classico pasta con provola e patate. Tra i dolci, ovviamente, non può mancare il babà al rum.

Mozzarella in un piatto
Stefano De Martino, il piatto preferito è “l’oro bianco” della Campania: per lui è irresistibile – ricettaqubi.it

Un posto d’onore nel cuore e nel gusto del conduttore di Affari Tuoi lo occupa anche la pizza napoletana, con il bordo morbido e la lunga lievitazione che rappresenta ormai un autentico simbolo della tradizione culinaria italiana. Ma per Stefano c’è soprattutto un alimento che occupa un posto speciale nella classifica e che mette al primo posto.

Stiamo parlando delle fantastica mozzarella di Bufala, conosciuta anche come “l’oro bianco” della Campania. Un prodotto che, senza alcun dubbio, rappresenta una vera eccellenza gastronomica, tanto che il conduttore è diventato ambasciatore della mozzarella di Cancello Arnone, in provincia di Caserta. Sono tantissime le immagini che testimoniano la sua passione per questo alimento fresco dal sapore speciale, diventato un elemento identitario della regione.

Leggi anche: Non solo ristoranti di lusso, Alessandro Borghese apre un nuovo locale: quanto costa e cosa mangiare

La mozzarella di Bufala è un prodotto realizzato con il latte della razza Bubalus bubalis e le sue origini risalgono al periodo medievale. È un alimento che richiede una preparazione accurata e attenta, così come la sua degustazione. Affinché il sapore venga apprezzato al meglio, il consiglio è quello di consumare la mozzarella fresca e da non mettere in frigorifero, ma mantenuta nel liquido di conservazione.

Gestione cookie