Gli stranieri assaggiano per la prima volta la VERA mozzarella italiana: reazione da brividi

La mozzarella è un tipico alimento italiano, un orgoglio per il nostro paese, ma hai mai visto uno straniero assaggiarla per la prima volta? La reazione è da brividi.

Sui social network sono tanti i video di questo genere che possiamo trovare, ve ne mostriamo uno dei più divertenti e allo stesso tempo interessanti.

ragazze e mozzarella
Gli stranieri assaggiano per la prima volta la VERA mozzarella italiana: reazione da brividi (Youtube The Pillow) RicettaQubi.it

La mozzarella è un formaggio fresco ormai molto amato in gran parte del mondo, anche se sono diversi i posti dove ancora non si mangia. Le prime tracce nella storia arrivano dal monastero di San Lorenzo in Capua in Campania nel Medioevo quando dei monaci offrivano ai pellegrini un formaggio fresco chiamato “mozza”.

Ed è sorprendente scoprire che la mozzarella nasce tradizionalmente dal latte di bufala portato in epoca longobarda nell’Italia del sud dove i bufali venivano allevati in zone paludose tra la Campania e il Lazio.

Il video che vi mostriamo l’abbiamo pescato dal canale Youtube The Pillow che conta oltre 900mila iscritti e che ci presenta video sempre molto interessanti pronti a svelare la vita da “un’altra prospettiva”. Nella descrizione del canale leggiamo: “Abbiamo aperto questo canale per raccontare storie di mondo, condividere delle prospettive diverse ed esaltare le differenze tra persone e popoli”.

Stranieri che assaggiano per la prima volta la mozzarella

Non è nuova la storia dello stupore di stranieri che per la prima volta assaggiano la mozzarella. Sono diversi i paesi dove ancora oggi si mangia poco il formaggio, basti pensare alla Cina e a diverse zone dell’Asia oltre che in Africa.

ragazzo assaggia mozzarella
Stranieri che assaggiano per la prima volta la mozzarella (Youtube The Pillow) RicettaQubi.it

La globalizzazione ha reso molto meno esasperata la divisione anche sotto questo punto di vista, nonostante poi alla fine i prodotti caseari che si trovano in giro non sono uguali ai nostri, questo rende ancora più evidente il motivo per cui le persone rimangano stupite da questa scoperta.

Protagonisti del video sono due ragazze che vengono dall’Inghilterra e un ragazzo che invece è del Messico. Tutti sono sottoposti ad assaggiare queste splendide mozzarelle di bufala. All’assaggio non credono ai loro occhi, ma è molto difficile spiegare cosa hanno provato, per questo abbiamo deciso di mostrarvi il video in questione.

Quello che lascia stupiti gli stranieri è soprattutto è la cremosità di questo prodotto che è molto differente a quello che sono abituati loro. Nonostante questo non c’è nessuno che da un dieci. Il video è molto simpatico e merita di essere visto per capire anche come all’estero percepiscono i nostri prodotti.

Gestione cookie