Il destino di Wess Schulze sembra segnato. L’uomo era arrivato a pesare più di 300 kg. Adesso, invece, sembra completamente un’altra persona. Nessuno riuscirebbe a riconoscerlo senza sapere che è davvero lui.
L’obesità rappresenta un grave problema per la nostra società. Nonostante l’attenzione crescente nei confronti del peso e della salute, non è difficile trovare persone che hanno trasformato il cibo nella loro principale valvola di sfogo. ‘Vite al Limite’, con il mitico dottor Younan Nowzaradan, ha portato in TV proprio situazioni di questo tipo.

Tra i tanti personaggi che hanno preso parte allo show, c’è anche Wess Schulze. La sua situazione era apparsa gravissima perché il suo peso aveva superato i 300 kg. Ad oggi, però, sarebbe impossibile riconoscerlo, anche per chi ha seguito la puntata in questione. La sua trasformazione è stata davvero incredibile.
Una trasformazione da record, Wess Schulze è un’altra persona: pesava 300 kg e adesso è irriconoscibile
In ‘Vite al Limite’, i coraggiosi protagonisti seguono un percorso molto duro. L’obiettivo è quello di sconfiggere la grave obesità che li affligge e di tornare a vivere. Il dottor. Nowzaradan li segue passo passo, aiutandoli a cambiare abitudini e sottoponendoli a delicate operazioni quando necessario. Purtroppo, non tutti i protagonisti hanno avuto un lieto fine. C’è chi non è riuscito nel suo intento e chi, addirittura, ha perso la vita a causa di complicazioni legate ai chili di troppo.
Wess Schulze sembrava spacciato. Ha preso parte al terzo episodio dell’undicesima stagione, dichiarando un peso di ben 319 kg. Aveva ammesso di aver lottato fin dall’infanzia contro il suo peso. Dopo l’affidamento presso suo padre all’età di tre anni, si era rifugiato nel cibo nel tentativo di alleviare il dolore legato alla separazione da sua madre. Con il tempo, la situazione era peggiorata, fino a diventare incontrollabile.

Nonostante la sofferenza subita, ha deciso di mettersi nelle mani del dottore e di intraprendere un percorso mirato. Non è stato facile e ci sono stati alti e bassi ma, alla fine della puntata, era riuscito a scendere a 216 kg, per un totale di ben 103 kg persi. Non ha mollato neanche quando le telecamere si sono spente.
Leggi anche: Il piatto unico che ti aiuta a dimagrire con gusto: perfetto per tornare in forma dopo le vacanze
Ad oggi, è completamente cambiato. Basta navigare sul suo profilo Instagram per rendersi conto dell’enorme differenza. In uno dei suoi ultimi post, ha affermato di essersi liberato di 230 kg. Al momento, sta lottando contro la pelle in eccesso che, purtroppo, dopo un dimagrimento così importante, è normale che ci sia.