È un vero peccato gettare le bucce delle mele nella spazzatura. Non si tratta di semplici scarti, ma di qualcosa che può essere utilizzato in casa con successo.
Le mele sono tra i frutti più consumati. Piacciono sia ai bambini che agli adulti e fanno molto bene alla salute. Per questo motivo, quando ci si reca al supermercato, sono quasi sempre presenti sulla lista delle cose da comprare. Nella maggior parte dei casi, le persone si limitano a lavarle sotto l’acqua corrente, a sbucciarle e a gettare gli avanzi nella spazzatura.

In realtà, senza saperlo, stanno sprecando una risorsa davvero preziosa. Le bucce dovrebbero essere sempre conservate perché possono rivelarsi delle alleate davvero preziose in cucina. Sono in grado di sostituire il detersivo e non bisogna neanche spendere altri soldi.
Bucce di mela, smetti subito di gettarle nella spazzatura: se le usi così risparmi tempo e rendi tutto pulito
In cucina, gli scarti non mancano mai. È normale produrne e, quasi sempre, vanno a finire nel cestino della spazzatura. Le persone non riflettono sempre su ciò che stanno facendo. Seguono le loro abitudini, ritenendole corrette e impossibili da modificare. Con qualche piccola accortezza, tuttavia, le cose possono davvero cambiare.
Le bucce delle mele, per esempio, sono davvero speciali. È importante conservarle dato che possono essere utilizzate per pulire le pentole, in un secondo momento. Al loro interno, infatti, contengono degli acidi specifici, capaci di combattere lo sporco e di eliminare anche le incrostazioni più difficili da rimuovere. Non ha senso trascorrere minuti preziosi con la spugna in mano quando si può ricorrere a questo trucchetto.

Ecco come procedere:
- Prendere la pentola da ripulire, riempirla d’acqua e aggiungere le bucce di mela
- Accendere l’acqua e contare 30 minuti dall’ebollizione
- Gettare l’acqua facendo attenzione a non bruciarsi, rimuovere le bucce e lavare normalmente
Dopo questi semplicissimi passaggi, si otterrà un risultato invidiabile. Grasso e sporcizia spariranno in un secondo e la superficie delle pentole tornerà a brillare come non mai. Si tratta di un metodo ingegnoso per sfruttare gli scarti. Non ci sono effetti collaterali e può essere ripetuto tutte le volte che lo si desidera. In alternativa, le bucce sono utili anche per la creazione di profumati potpourri, di deliziose tisane e di un concime per le piante tutto naturale.