Ogni morso è uno scrocchio di sfiziosità: con le chips di pasta lo spuntino ha tutto un altro gusto

Le chips di pasta sono sicuramente uno degli spuntini più intriganti di questo periodo, c’è più gusto a farlo così con uno scrocchio di sfiziosità.

Quando si tratta di golosità, lo sapete, noi siamo sempre in prima fila, oggi vogliamo portarvi a conoscenza di quella che è una delle manie di questo periodo, uno snack vincente che merita di essere assaggiato.

chips pasta
Ogni morso è uno scrocchio di sfiziosità: con le chips di pasta lo spuntino ha tutto un altro gusto (RicettaQubi.it)

Anche se facciamo i salutisti e vogliamo mostrare di essere sempre a dieta, anche noi compiamo qualche strappo e finiamo spesso per acquistare le patatine fritte in busta. Oggi vogliamo fare tutto in casa e in una maniera leggermente differente da quello che invece siamo abituati.

Verrà fuori uno spuntino delicato e più salutare che ci porterà ad assaggiare una pasta croccante in formato chips. Con pochi semplici passaggi porterete ai vostri aperitivi una cosa in grado di stupire tutti i vostri amici perché molto differente da quanto sono abituati.

Vedrete che tutte le persone che conoscete vi chiederanno di rifare queste chips e magari anche di spiegare loro la ricetta. Per fare tutto questo però avete bisogno della nostra ricetta che vi proponiamo di seguito, la può realizzare davvero chiunque anche chi in cucina ha sempre dimostrato molti limiti.

Chips di pasta, la ricetta che cambia i tuoi aperitivi

Queste chips di pasta sono davvero molto particolari, porteranno una ventata d’aria fresca nei vostri aperitivi e diventeranno uno stuzzichino da preparare rapidamente per dare un taglio diverso ai vostri snack.

chips di pasta e una salsa
Chips di pasta, la ricetta che cambia i tuoi aperitivi (RicettaQubi.it)

Partiamo dagli ingredienti, per fornirvi nel dettaglio ciò di cui avete bisogno, e poi passiamo al procedimento, passo dopo passo vi forniremo un qualcosa di molto interessante e che vi metterà tutti d’accordo.

Ingredienti

  • 200 g pasta
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Paprika forte q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.

Procedimento

  1. Per prima cosa dovete lessare la pasta in acqua bollente;
  2. Una volta cotta scolatela e andate a trasferirla in una ciotola;
  3. Conditela con un paio di cucchiaini di olio extravergine d’oliva;
  4. Aggiungete la paprika forte, pepe nero e mescolate;
  5. Andate a distribuire la pasta su una teglia che avete precedentemente rivestita da carta forno;
  6. Importante è che le patate siano ben distanziate sulla teglia;
  7. Cuocete la pasta in forno statico a 200°C per circa 20-25 minuti;
  8. Prima di sfornarle devono risultare croccanti;
  9. Sfornatele, salatele e servitele.

Accompagnate con un dei cocktail e saranno ancora più gustose, presentatele al posto delle patatine e vedrete che conquisterete tutti i vostri amici.

Gestione cookie