Al rientro dalle vacanze ti proponiamo tre ricette light per recuperare lo stato di forma. Sono facili e pratiche, vanno bene davvero per tutti.
Con un po’ d’ingegno e intelligenza possiamo realizzare delle proposte molto interessanti per far felice tutta la nostra famiglia.

Sicuramente molti di voi si saranno lasciati andare durante le ferie, mangiando qualcosa in più nel posto dove si sono recati. Avete bisogno di perdere qualche chilo ma allo stesso tempo non volete rinunciare al gusto? Oggi vi spieghiamo noi con delle ricette davvero interessanti.
Porridge a colazione, iniziamo bene la giornata

La colazione è sicuramente uno dei pasti più importanti della giornata, ci aiuta a partire bene e non possiamo farne a meno. Si può scegliere di prepararne una equilibrata e leggera con questo porridge che mette tutti d’accordo. Ci serviranno fiocchi d’avena, latte intero, acqua, miele e un pizzico di sale. Potrete aggiungere anche fragole, yogurt, mirtilli e sciroppo d’acero per un trionfo di gusto. Siamo sicuri che non avrete mai più bisogno di un altro modo di iniziare la giornata. Clicca qui per la ricetta.
Gnocchetti light e con tante proteine

Per primo vi proponiamo questi gnocchetti light che hanno un carico di proteine e vi daranno la giusta energia per affrontare il pomeriggio. Sono gustosi nonostante non lascino spazio ai grassi. Li prepariamo direttamente noi con piselli e farina di riso, a questo aggiungeremo poi tofu vellutato, anacardi e basilico per fare una sorta di pesto vegano che non guasta e sicuramente è più leggero di quello tradizionale. Clicca qui per la ricetta e per avere delle istruzioni precise.
Hamburger di verdure

Gli hamburger di verdure sono un secondo completo anche se al loro interno non troviamo carne come di solito si fa. Sono gustosi e si preparano davvero in un attimo, regalandoci la possibilità di apprezzare il gusto delle varie verdure che andremo a inserire all’interno. Noi vi consigliamo di farli con broccoli, carote, mais, spinaci e uova, ma potete di fatto aggiungere quello che volete sfruttando questo procedimento. Si tratta di una ricetta rapida e concreta da portare in tavola e che farà mangiare verdure anche ai vostri bambini che spesso fanno resistenza. Clicca qui per la ricetta.