Stasera come contorno vuoi del carne o del pesce? Te lo diciamo noi con quattro ricette facili e velocissime, adatte davvero a tutti.
Potrete farle anche se avete dei bambini e vedrete che spazzoleranno tutto da tavola in pochissimi minuti. E riuscirai a fare il tutto anche se non sei pratico in cucina.

Il pesce ha un sapore più leggero, la carne maggiormente intensa, ma sanno essere golose e speciali entrambe anche se ognuno di noi ha le sue preferenze. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi quattro ricette, due che portano in una direzione e le altre due che vanno in quella opposta.
Pesce spada all’acqua pazza, una ricetta da provare

Il pesce spada all’acqua pazza è una ricetta molto facile da preparare, ma che regala una complessa esplosione di sapori. Viva sugli equilibri sottili di un pesce con una carne tenera e decisamente riconoscibile che se cucinata in maniera intelligente diventa davvero impareggiabile. Clicca qui per la ricetta.
Pesce al forno, croccante e squisito

Il pesce al forno è un’alternativa molto leggera e che diventa gustosa soprattutto perché si crea, durante la cottura, una crosticina croccante. Questo permette al pesce di esaltarsi e di diventare un piatto da ristorante. Farla però non è così semplice, servono i giusti equilibri e anche un po’ di tecnica. Clicca qui per la ricetta e ti spieghiamo noi come fare tutto al meglio.
Straccetti di carne, un piatto estivo

Gli straccetti di carne si prestano bene per una versione estiva del secondo. Si può realizzare in pochi minuti e unisce alla carne anche una bella insalata o magari un sughetto. Abbiamo provato a farlo n una maniera differente dal solito, regalandovi un piatto completo e davvero amabile. Clicca qui per la ricetta e tutti i consigli per fare gli straccetti.
Arista di maiale al latte, non la dimenticherai

L’arista di maiale al latte è uno di quei secondi che farai fatica a dimenticare, visto che è tenera come un burro e ci convince anche con il suo sapore. Ci sono diversi segreti per rendere la carne così tenera che vi permetteranno di avere alla fine un risultato decisamente convincente. Non potrete farne più a meno, clicca qui per la ricetta.