Tornano a galla questi splendidi biscotti che non ha fatto nessuno per 100 anni, sono deliziosi e davvero molto morbidi.
Si tratta di una ricetta semplice e piena di dolcezza che non potrà che accontentare tutti, andiamo a scoprire qualcosa più da vicino.

I biscotti sono uno dei dolci più pratici e tipici di qualsiasi dieta. Utilizzati nel latte per la colazione, diventano una pratica merenda spezza fame o un dolcetto che si può consumare a fine pasto. Ne esistono di migliaia di tipi, tanti sono classici mentre altri più elaborati e oggi torniamo su una tradizione di cui si parla fin troppo poco.
Per fare questa ricetta abbiamo deciso di andare a pescare il procedimento da un canale Youtube molto famoso, Il mondo dei biscotti. Questo conta oltre 55mila iscritti e ci propone, come è facile intuire dal suo nome, biscotti davvero di ogni genere.
Nel commento al canale scopriamo anche chi l’ha fondato: “Mi chiamo Elena. Adoro fare biscotti e qui condivido ricette collaudate, semplici e deliziose per diversi biscotti provenienti da tutto il mondo“. Andiamo a vedere quelli che ha rispolverato.
Biscotti che non fa nessuno tornano di moda, la ricetta
Si tratta dei biscotti morbidi pan di zenzero con glassa e sono veramente deliziosi oltre che morbidissimi, come si può vedere nelle foto che abbiamo postato.

Partiamo dagli ingredienti. Per la parte morbida vi servono: latte, zucchero, farina, sale, cannella, noce moscata, zenzero, olio vegetale, cioccolato fondente, cacao in polvere e lievito in polvere. Per la glassa invece avremo bisogno solo di zucchero a velo, acqua e succo di limone.
Per realizzarli mettete del latte in un pentolino da mettere sul fuoco. Poi in un piatto mescolate zucchero e farina a cui aggiungete il latte scaldato, mescolate bene conuna frusta. Aggiungete li lievito e della cannella oltre all’albume. Aggiungete cioccolata e mescolate ancora.
Ora passate con un setaccio il cacao e andate ad aggiungerlo al composto. Aggiungete altra farina fino a che non avrete un composto omogeneo e liscio, umido. Stendetelo e fate dei biscottini con un coppapasta. Mettete del limone e dell’acqua in altra farina per fare la glassa, servirà un po’ di pazienza fino al raggiungimento della densità giusta. Passateci i biscotti e via in forno Qui trovate il video per scoprire tutto il procedimento.
Sono deliziosi, una tira l’altro. Attenti perché creano dipendenza.