Queste bevande sono le peggiori nemiche dell’uomo: ti fanno sembrare più vecchio e non in salute

Ci sono delle bevande che sono davvero le peggiori nemiche dell’uomo, addirittura ti fanno sembrare più vecchio e non in salute, andiamo a scoprirne il motivo.

Il filosofo Ludwig Feuerbach diceva “Siamo quello che mangiamo“, ma sicuramente lo stesso si potrà dire sul bere che di fatto è fondamentale per la nostra salute. Diventa importante approfondire il discorso.

bevande zuccherate
Queste bevande sono le peggiori nemiche dell’uomo: ti fanno sembrare più vecchio e non in salute (RicettaQubi.it)

Un essere umano deve bere almeno 2-2.5 litri d’acqua al giorno, una cosa fondamentale per tenere in equilibrio i nostri organi e per farli idratare nella maniera corretta. Questo ci fa capire come sia fondamentale quello che assumiamo anche in forma liquida.

Sebbene i dottori consiglino di bere solo acqua, al massimo arricchita da erbe varie, sono tantissime le cose che alla fine consumiamo tra bevande come tè e caffè o anche bibite gassate estremamente zuccherate.

Proprio su queste c’è da sempre un po’ di diatriba con diverse scuole di pensiero e l’esplosione delle versioni “Zero” ben accette perché praticamente a zero calorie. Oggi però vogliamo fare un attimo un punto su quelle bevande che possono essere considerate anti-longevità, possono creare problemi alla nostra salute.

Le bevande peggiori nemiche dell’uomo, fanno invecchiare

A sorpresa tra le bevande peggiori nemiche dell’uomo e che favoriscono l’invecchiamento ci sono i succhi di frutta. Considerati molto salutari, per la presenza della frutta, sono in realtà molto caloriche e piene di zuccheri aggiunti. Queste vanno a rischiare di compromettere il metabolismo del glucosio e dei lipidi andando ad aumentare infiammazione e obesità. Bevete solo le versioni al 100% di frutta.

coca cola bicchiere
Le bevande peggiori nemiche dell’uomo, fanno invecchiare (RicettaQubi.it)

Ovviamente anche gli alcolici stanno sulla stessa strada per altri motivi. Possono portare alla cirrosi e al cancro e favorire malattie cardiache, del fegato, ictus e anche patologie croniche. Andrebbero evitati del tutto, il vino è la più sana.

Occhio alle bevande gassate che sono anche queste decisamente dannose per la nostra salute per l’alta presenza di zuccheri. Favoriscono il diabete di tipo due e anti altri problemi del nostro fisico.

E a sorpresa troviamo anche la crema di caffè che spesso è ricca di grassi saturi per la presenza della panna.La caffeina combinata con zuccheri e grassi può portare a dei problemi di salute da non sottovalutare.

Ora non bisogna demonizzare nulla e bere queste cose una volta ogni tanto, magari in una serata per festeggiare, ci può anche stare, sono buonissime, il problema sorge con l’abitudine. In quel caso compireste una scelta superficiale e davvero avventata. Evitate.

Gestione cookie