A settembre lo sanno tutti, l’appuntamento è fisso davanti al televisore con Harry Potter: per l’occasione faccio la sua famosa burrobirra, è incredibile!
Se anche tu come mei sei un fan sfegatato di Harry Potter saprai bene che tra pochi giorni arriverà il fatidico 1° settembre: se non conosci la saga(e dovresti proprio guardarla e leggerla), in questo giorno i futuri studenti di Hogwarts ricevono la loro lettera di ammissione e partecipazione alla Scuola di Magia e stregoneria più famosa di tutto il mondo.

E sfogliando tra le pagine dei libri scritti dalla penna di J.K. Rowling troviamo tra le tante specialità magiche una bevanda conosciuta come burrobirra. A Hogsmeade la conoscono tutti e ne bevono quantità industriali! Quindi che ne dici di farla insieme e di gustarla con i bimbi? Ovviamente è analcolica e ad insegnarcela è niente poco di meno che il canale Youtube Chefincamicia!
La famosa burrobirra di Harry Potter non può mancare il 1° di settembre: ecco la ricetta perfetta
Oggi insieme a Lello di Chefincucina, il famoso canale Youtube, andiamo a preparare la famosa burrobirra di tutto il mondo magico di Harry Potter. Non aspettarti ovviamente il sapore di una classica birra perché in fondo non ha niente a che vedere! Sono però sicuro che conquisterai i tuoi bimbi se anche loro sono potteriani come i miei figli. Prepararla è molto semplice davvero!
Lello inizia versando in un pentolino dello zucchero di canna che ci aiuterà a conferire un colore simile alla classica birra: accende la fiamma e lo lascia sciogliere dolcemente, non dovrà mai bruciare, in questa fase non si mescola assolutamente lo zucchero.

LEGGI ANCHE: Fai partire il cronometro, facciamo una zuppa di pesce pazzesca con Chefincamicia in 20 minuti: accetti la sfida?
Quando avrà raggiunto una consistenza tipica di caramello aggiunge del burro e qualche cucchiaio di panna fresca liquida. Mescola il tutto con cucchiaio di legno e ha così ottenuto la base dolce della nostra bevanda. Versa quindi sul fondo di un boccale il preparato e poi lo riempie con una gazzosa molto fredda. La reazione chimica mentre si mescoleranno i due composti ci farà ottenere una bevanda uguale alla birra con annessa schiuma in superficie!
Ma la burrobirra mica è pronta così! Per rendere ancor più goloso il tutto si monta della panna con delle fruste elettriche a neve ferma e poi si aggiunge in superficie. Voilà, ecco la famosa burrobirra di Harry Potter! A me ha risvegliato dei ricordi dolcissimi di quando a soli 9 anni mi recai con la mia famiglia al cinema per vedere per la prima volta Harry Potter e La pietra filosofale. Guarda il video così scopri tutti i passaggi e non perderti altri contenuti simili con RicettaQubi!