È proprio mitica Natalia Cattelani, anche stavolta mi ha dato l’idea per la cena di stasera: ho tutto in casa quindi faccio il suo pollo con le verdure, 5 minuti e 3 ingredienti!
Natalia Cattelani non ha certamente bisogno di presentazioni e ormai io le dedico moltissimi articoli perché mi fa letteralmente innamorare a ogni nuova video ricetta: quella di oggi tra l’altro mi ha salvato la vita per cena perché con il suo pollo alle verdure ottengo un piatto veloce, molto fresco e versatile. Si prepara solo con 3 ingredienti, in appena 5 minuti e voilà, il gioco è fatto!

Il segreto sta nell’usare una padella dal fondo doppio e profondo, in questo modo il calore non si disperde, le verdure cuociono in pochissimi minuti e il pollo altrettanto! Se quindi ti ho convinto ti lascio in fondo all’articolo la video ricetta di Natalia, ma scopriamo i passaggi insieme.
Pollo con verdure di Natalia Cattelani, una squisitezza
Il pollo con verdure di Natalia Cattelani ha tutto il sapore fresco dei prodotti mediterranei perché useremo melanzane, peperoni e qualche pomodorini che a detta sua e noi ci crediamo, rilasciano una freschezza incredibile. Come ti dicevo lei usa una padella speciale, ma andrà bene anche una dai bordi abbastanza alti. In fondo all’articolo ti lascio la sua video ricetta, ma intanto mettiamoci all’opera!
Prima di tutto Natalia parte dal taglio del petto di pollo, lei ne usa uno intero, lo divide a metà e lo rifila da eventuali filamenti o parti grasse. Poi con la lama affilata di un coltello inizia a strofinarla contro il pollo e contro il tagliere, in questo modo otterremo degli straccetti sfiziosi e non troppo grossi.

Dopo aver tagliato il pollo lo mette da parte e si dedica alle verdure: taglia a cubetti piccoli una melanzana, pulisce poi due peperoni rossi e gialli e li riduce in tocchetti. I pomodori invece li divide giusto in 4 parti grossolanamente. Si sposta ai fornelli e fa scaldare nella padella un filo di olio, non appena è caldo versa all’interno le melanzane.
Le lascia cuocere qualche minuto rosolandole a dovere, non appena avranno assorbito l’olio unisce i peperoni e prosegue la cottura fin quando risulteranno ben croccanti. Rimuove quindi le verdure versandole in una ciotolina, aggiunge un altro filo di olio e fa rosolare il pollo fin quando risulterà ben dorato.
A questo punto la ricetta è quasi terminata: unisce al pollo le verdure cotte in precedenza e prosegue la cottura qualche altro minuto affinché i sapori si amalgamino a dovere. A fuoco spento unisce i pomodori, mescola ancora e impiatta in un bel vassoio. Voilà, ecco il pollo con verdure di Natalia Cattelani! Se ti è piaciuto l’articolo rimani sintonizzato con RicettaQubi, attiva le notifiche per non perderti nessuna ricetta.