Vasco Rossi mangia spesso un primo che non manca mai nella sua dieta ed è tra le ricette più buone della nostra cucina.
Conosciuto anche come “Il Blasco”, Vasco Rossi è un amatissimo cantautore e rocker italiano, originario della provincia di Modena, precisamente di Zozza. È tra gli artisti più influenti della scena musicale nostrana, con una carriera che lo ha portato ad esibirsi nei più importanti e prestigiosi palcoscenici italiani.

Nel corso degli anni, Vasco ha pubblicato numerosi album che gli hanno permesso di concretizzare il suo successo, con brani che sono diventati la colonna sonora di milioni di persone. Al di là della sua incredibile carriera, in molti vogliono conoscere informazioni più personali sul rocker modenese. Non tutti sanno che nella dieta di Rossi non devono mai mancare i tortellini con la panna, andiamo a conoscere la ricetta.
La ricetta dei tortellini con la panna di Vasco Rossi: cremosi e facili da fare
Come si legge su La Cucina Italiana, Vasco Rossi non rinuncia mai a un bel piatto di tortellini con la panna, ma li ama anche con il brodo di gallina. È un vero classico della tradizione culinaria italiana, che tutti devono provare la ricetta classica almeno una volta nella vita.

Informazioni utili
- Difficoltà: facile
- Tempi di preparazione: 15 minuti
- Dosi: 4 persone
Ingredienti per i tortellini con la panna di Vasco Rossi
- 500 g di tortellini di carne
- brodo di carne
- 200 ml di panna fresca
- 100 g di parmigiano grattugiato
- sale e pepe
Procedimento per i tortellini con la panna di Vasco Rossi
- La prima cosa da fare è preparare il brodo di carne secondo la tradizione.
- In seguito, eliminare la carne e i vari odori e filtrare il brodo.
- Prendere due mestoli di brodo molto caldo e frullare con il parmigiano, così da ottenere una bella crema densa.
- Alla crema di parmigiano unire la panna: mescolare per bene il tutto.
- Cuocere i tortellini nel brodo di carne bollente, scolarli e trasferirli direttamente nel condimento di parmigiano e panna, regolando di sale e pepe.
- Non resta che mettere i tortellini nel piatto e servire quando sono ancora belli caldi, meglio non aggiungere altro parmigiano.
Leggi anche: Barbara D’Urso fa un secondo spettacolare, faccio solo la sua ricetta: facile e veloce

Leggi anche: Lorella Cuccarini è super attenta alla dieta, ma questo piatto è il suo punto debole: la ricetta è una bomba
Trucchi e consigli: per avere i tortellini con la panna di Vasco Rossi belli cremosi, il suggerimento è mescolare i tortellini al condimento quando sono a bagnomaria in una boule di vetro. In questo modo il risultato sarà favoloso.