Chi è Gianluca Ravaioli il nuovo concorrente di Bake Off: romagnolo doc, ex allenatore

Andiamo alla scoperta dei nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, partiamo dal romagnolo doc Gianluca Ravaioli che sarà grande protagonista.

Il talent cook show tiene compagnia agli italiani ormai da 13 stagioni e di acqua sotto i ponti ne ha passata da quando si è partiti nel 2013, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo.

uomo parla
Chi è Gianluca Ravaioli il nuovo concorrente di Bake Off: romagnolo doc, ex allenatore (Instagram @realtimetvit) RicettaQubi.it

Torniamo in scena dopo che l’ultima edizione è stata vinta, con merito, da Giulia Pilloni e ci prepariamo a una nuova stagione che si preannuncia piena di colpi di scena. Alla conduzione troveremo Brenda Lodigiani pronta a prendere il posto di Benedetta Parodi che guidava la trasmissione fin dalla primissima edizione.

I giudici saranno Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia con Iginio Massari giudice speciale per le prove tecniche. C’è grande curiosità anche per i sedici aspiranti pasticceri che si presenteranno di fronte al bancone delle preparazioni, pronti a raccontarsi con storie tra di loro differenti.

Vogliamo partire da Gianluca Ravaioli che ci ha sicuramente colpito con la sua simpatia nel video di presentazione, da buon romagnolo ha subito dimostrato di essere pronto per una trasmissione televisiva. Chissà se lo sarà anche per la cucina.

Chi è Gianluca Ravaioli? I nuovi concorrenti di Bake Off Italia

Gianluca Ravaioli è uno dei nuovi aspiranti pasticceri che si presenteranno a Bake Off Italia per cercare di vincere. Già dalla presentazione ha dimostrato grande carattere e voglia di mettersi in gioco oltre un’energia estremamente positiva sotto ogni punto di vista.

uomo cucina un dolce
Chi è Gianluca Ravaioli? I nuovi concorrenti di Bake Off Italia (Instagram @realtimetvit) RicettaQubi.it

Gianluca ha 53 anni e viene da Meldola un paesino in provincia di Forlì-Cesena. Da sempre nella sua vita ci sono due grandissimi amori, il primo è Licia con cui è sposato da 24 anni, un amore nato quando erano ragazzini e che l’ha portato ad avere due splendidi figli, il secondo il calcio. In passato ha praticato questo sport arrivando anche a giocare da semi-professionista.

Ha fatto poi anche l’allenatore una volta appesi gli scarpini al chiodo e poi si è lanciato in altre esperienze come quella del tabaccaio e dell’assicuratore. Oggi è un operaio chimico e il suo sogno è trovare una via nel mondo della pasticceria per la sua grande passione proprio nella preparazione di dolci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Non c’è altro che aspettare il 5 dicembre quando tornerà il programma in onda su Real Time per raccontarci le sue storie e intrattenerci come ha sempre fatto negli ultimi 11 anni. Staremo a vedere se riuscirà a cavarsela e magari sarà lui a vincere.

Gestione cookie