Non esiste in nessun altro Paese se non in Italia: ti sveliamo dove trovare il ristorante più piccolo al mondo, solo due coperti in tutto: potrebbe essere molto vicino a casa tua!

Noi italiani di fantasia ne abbiamo sempre avuta da vendere e ri-vendere a caro prezzo, su questo non possiamo discutere: dall’arte all’architettura, passando per la letteratura arrivando all’immenso mondo della moda invidiato in tutti gli altri stati. Siamo un popolo di artisti, di voci meravigliose, di chef incredibili e di talenti purtroppo ancora oggi nascosti. Eppure siamo anche uno Stato che vanta diversi primati, tra cui quello del ristorante più piccolo al mondo. Solo due coperti, l’esperienza è incredibile e una volta fatta non tornerai più a casa con gli stessi occhi di prima.
Il ristorante più piccolo al mondo si trova in Italia: esperienza unica
Immagina di poterti sedere su due bellissime poltrone rosse, nessuna luce artificiale se non qualche abat-jour su dei tavolini di stile ottocentesco, una tovaglia candida e che profuma di freschissimo bucato, una candela in centro e un’emozione indescrivibile così come intima allo stato puro: è quello che potrai vivere all’interno del ristorante più piccolo al mondo, vanto tutto italiano e che nessun altro ha ancora potuto battere.

Immerso in una distesa di verde, natura intoccata e variopinta, è già spettacolare mettersi in viaggio per arrivare a destinazione, a ‘due passi‘ dalla Capitale. Verrai accolto quindi da una suggestiva location che già solo dall’esterno ti fa capire della maestosità del luogo. Ma perché vale così tanto la pena andarci almeno una volta nella vita?
Il ristorante più piccolo al mondo: dove si trova, costi e menù
Il ristorante più piccolo al mondo si trova a soli 70 km da Roma, specificatamente a Vacone e offre una speciale location pensata esclusivamente in tête-à-tête: potrai godere di una cena incredibile a lume di candela senza alcun disturbo, condividendo intime emozioni culinarie e non solo. Il ristornate si trova all’interno di una struttura novecentesca adiacente a un’antica villa romana secondo cui potrebbe essere del poeta Orazio donatagli da Mecenate.
Al Solo per due l’esperienza è prevista per rendere unica la tua cena intima e concorderai con i proprietari la scelta del menù(solitamente composto da cucina locale e romana), dei vini, dei dessert e di tutto ciò che faccia da contorno all’esperienza. Il prezzo è tuttavia alto: 500 euro comprendendo l’intera scelta concordata tranne champagne costosi o vini altamente pregiati. Il luogo è facilmente raggiungibile in autostrada e sul sito ufficiale troverai tutte le info necessarie compresi i recapiti telefonici.