Questi tre panini sono veramente sfiziosi, piacciono sempre a tutti e li faccio ogni giorno. Sono facili da realizzare e super farciti, scopriamoli insieme.
Siamo di fronte a una categoria molto importante di finger food, un grande classico che non tramonta mai col passare del tempo. È sicuro però che riusciremo a stupirvi anche oggi.

Sebbene realizzare un panino possa sembrare molto facile, che ci vuole a mettere degli ingredienti tra due fette di pane penserete, in realtà siamo di fronte a una vera e propria arte che è fatta di sottili equilibri e che si può rovinare anche con un minimo gesto. Proprio per questo vogliamo presentarvi tre panini che ci vengono particolarmente bene e che sono veramente straordinari.
Club sandwich al salmone

Il primo panino che vi proponiamo è il club sandwich al salmone, ideale per una pausa pranzo che sia fresca ed equilibrata. Potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno per dare il massimo a lavoro anche nel pomeriggio. Vi serviranno, oltre a salmone affumicato e pane per tramezzini, anche pomodori, insalata, maionese e yogurt. Clicca qui per la ricetta, vedrete che potrete realizzare un piatto equilibrato e di ottimo livello.
Tamago Sando

Il tamago sando è un panino della tradizione della cucina giapponese ed è molto noto anche in casa nostra. Protagonista principale di questo finger food è l’uovo che viene abbinato a senape, pepe nero, sale e un pizzico di zucchero. Il panino è veramente morbido e ha un sapore che allo stesso tempo ha note intense e altre molto gentili. Clicca qui per la ricetta, vedrai che è davvero facile realizzarlo.
Panino col pane avanzato

E perché non fare un sandwich di recupero? Questo panino col pane avanzato è una sorpresa per chi si ritrova a gestire degli alimenti che altrimenti potrebbero diventare uno spreco. Si tratta di un panino dove il pane va fritto e arricchito da un ripieno di uova, pecorino, prosciutto cotto e sottilette, riuscendo ad arrivare a chi lo assaggia in maniera decisa. Eventualmente potrete anche cambiare quanto mettere dentro al panino, l’importante è che siano rispettate le regole di come preparare il pane. Clicca qui per la ricetta, siamo certi che può farla davvero chiunque, è semplice e di certo aperto a un pasto pieno di gusto.