Da oggi, è possibile mangiare tutti i giorni pasta e continuare a dimagrire. Questa ricetta ti stupirà per il suo gusto delizioso e il basso apporto calorico. Dopo averla provata, non riuscirai più a tornare indietro.
Per gli italiani, la pasta è un must irrinunciabile. Sono abituati a mangiarla quasi tutti i giorni e sanno condirla in mille modi diversi. Purtroppo, le persone che seguono una dieta, spesso, devono ridurne le quantità. Non è facile attenersi a un simile regime alimentare ma, esiste un trucchetto che consente comunque di mangiare tutti i giorni degli ottimi spaghetti.

Il peso sulla bilancia scenderà senza compromettere il gusto di un buon pranzo. Questa ricetta necessita solo di pochi minuti per essere portata a termine e la possono seguire tutti. I passaggi, infatti, sono a prova di principiante.
Spaghetti di carote, sono uguali alla pasta e ti fanno dimagrire: la ricetta
Nessuno riesce a resistere a un piatto di spaghetti. Purtroppo, non sono proprio l’alimento più indicato per coloro che stanno seguendo una dieta. Grazie a questa golosissima e inimitabile ricetta, sarà possibile gustarli tutti i giorni.
È tutto molto semplice e intuitivo. L’obiettivo è quello di realizzare delle striscioline sottili partendo dalle carote. Con l’aggiunta del sale, del basilico e di un filo d’olio extravergine di oliva, il risultato sarà golosissimo.

Informazioni utili
- Difficoltà: facilissima
- Tempo di preparazione: 10-15 minuti
- Dosi/quantità: 4 persone
Ingredienti per spaghetti di carote
- 4 carote medie
- Olio extravergine di oliva
- Parmigiano a tocchetti (opzionale)
- Foglie di basilico
- Sale
Preparazione per spaghetti di carote
- Cominciare dalle carote. Lavare sotto abbondante acqua corrente e rimuovere le estremità
- Usare uno spiralizzatore per ricavare degli spaghetti dalle carote
- Versare abbondante acqua salata in una pentola, farla bollire e aggiungere gli spaghetti. Attendere 1 o 2 minuti
- Scolare in acqua fredda (meglio se con del ghiaccio) e tamponare con della carta assorbente per eliminare tutti i residui
- In una ciotola a parte, condire gli spaghetti di carote con olio e sale. Servire con l’aggiunta di qualche fogliolina di basilico. Se lo si desidera, aggiungere anche dei tocchetti di parmigiano
Leggi anche: La zucchina che diventa gnocco è il colpo di scena dell’estate: con questo primo sbanchi pranzo e cena

Trucchi e consigli: è possibile realizzare questi spaghetti di carote anche senza lo spiralizzatore. Si può ricorrere tranquillamente a una semplice mandolina. Ogni strisciolina, tuttavia, non dovrà avere uno spessore superiore ai 3 mm. In caso contrario, si rischierà di rovinare il piatto, rendendo l’effetto finale poco piacevole.