Tra gli chef che meritano di essere raccontati c’è sicuramente Simone Rugiati noto per la sua vecchia partecipazione a La Prova del Cuoco, ma non solo.
Età, figli, moglie, carriera, altri programmi tv, oggi vi sveliamo tutte le curiosità su di lui con anche qualche chicca che davvero in pochissimi conoscono.

Simone Rugiati ha appena 44 anni, nato a Santa Croce sull’Arno il 24 maggio del 1981. Grazie alla sua professionalità, anche se è molto giovane, ha già raggiunto dei livelli davvero straordinari. Non sappiamo moltissimo sulla sua vita privata, perché è un uomo molto riservato che preferisce farsi conoscere per quanto fa in cucina che nelle mura domestiche.
Sappiamo che lo chef ha avuto due storie d’amore molto importanti. La prima con Ahlam El Brinis modella italo marocchina davvero splendida e l’altrettanto affascinante Chiara Motta nota anche per essere stata protagonista a L’Isola dei Famosi. Oggi però non sappiamo se abbia trovato una nuova compagna.
Simone non dovrebbe avere figli anche se pure in questo caso non c’è nessun tipo di conferma in merito. Una scelta la sua quella sulla privacy che va rispettata evitando speculazioni o gossip inutili.
Simone Rugiati, la carriera
Della carriera di Simone Rugiati invece sappiamo praticamente tutto anche perché come chef è davvero molto famoso in tutto il paese, grazie alla televisione ma ancor più alla sua bravura dietro ai fornelli.

Dopo essersi diplomato all’istituto alberghiero “Ferdinando Martini” di Montecatini termi. Tra Italia ed estero continua a crescere con corsi e stage per poi iniziare a lavorare come commis in diversi ristoranti toscani.
L’esplosione arriva nel 2002 anno in cui diventa chef del gruppo editoriale Hobby & Food di Parma e poi della rivista La mia cucina. Anno in cui debutta anche a La Prova del Cuoco di Antonella Clerici dove rimane fino al 2009. Nel frattempo lo vediamo su Canale 5 a Il Piattoforte e poi anche in diverse avventure su Gambero Rosso Channel.
Il pubblico italiano generalista inizia ad apprezzarla ancora di più quando lo vede approdare a L’Isola dei Famosi 7 nel 2010 quando il programma va in onda ancora sulla Rai. Da quel momento si apre un nuovo capitolo della sua carriera televisiva che lo vede impegnato anche in programmi non prettamente di cucina.
Nel 2012 è concorrente di Pechino Express Avventura in Oriente e poi nel 2016 partecipa a Tu si que vales mentre è mentore a Selfie Le Cose cambiano. Nel 2020 invece ha partecipato a Giù in 60 secondi Adrenalina ad alta quota.

Negli ultimi anni è un po’ sparito dalla tv continuando a lavorare al suo grande amore, la cucina.