Non hai posto in frigo per mettere le bottiglie? Fai come me, usa questo trucchetto: in 10 minuti saranno freschissime

Per avere le bevande fresche non serve per forza mettere le bottiglie in frigo. Con un trucco facile e veloce saranno pronte in soli 10 minuti.

L’estate è una stagione magica, un periodo in cui le giornate sono belle lunghe e le serate sono piacevoli trascorrerle sotto un bel cielo stellato. È il momento perfetto per passare un po’ di tempo insieme ad amici e parenti, magari organizzando una bella cena all’aperto in giardino, gustando quelle pietanze che si possono realizzare solo durante il periodo estivo.

brindisi con bicchieri di birra
Non hai posto in frigo per mettere le bottiglie? Fai come me, usa questo trucchetto: in 10 minuti saranno freschissime – ricettaqubi.it

Ed è proprio in queste circostanze che è fondamentale portare a tavole le bevande fresche per dissetarsi, quelle che rinfrescano e fanno dimenticare il caldo, almeno per alcuni minuti. Che sia acqua, birra, vino, spumante o qualsiasi altra bottiglia, l’ideale è tenerle in frigorifero per alcune ore, così da farle fare per bene.

Tuttavia, potrebbero esserci delle volte in cui il frigorifero è così pieno che non entra nemmeno un uovo. Un vero dramma quando si ha bisogno di avere delle bottiglie fresche pronte per cena. Senza contare quando ci si dimentica di poggiarle in frigo. Per fortuna, però, c’è un trucco che raffredda le bevande in 10 minuti, così da salvare la situazione.

Come avere le bevande fresche in pochi minuti: il metodo è geniale

In cucina ci sono numerosi trucchetti da prendere in considerazione per evitare di rovinare pranzi e cene. Uno di questi riguarda le bevande fresche, le quali è possibile averle in pochissimi minuti, basta saper che cosa fare. Anche perché, soprattutto quando le temperature sono alte, nessuno ha intenzione di bere acqua o birra calde.

aprire bottiglie di birra
Come avere le bevande fresche in pochi minuti: il metodo è geniale – ricettaqubi.it

Quindi che cosa bisogna fare per raffreddare le bottiglie? La soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare. Tutto quello che bisogna sapere è che bisogna procurarsi la carta da cucina, uno strumento fondamentale per la riuscita. In seguito, ci sono tre passaggi da seguire, così da evitare eventuali figuracce o momenti di imbarazzo con gli ospiti a tavola.

La prima cosa da fare è avvolgere le bottiglie nella carta da cucina per bene. Una volta fatto, non resta che bagnarle sotto il rubinetto, così da far attecchire la carta alla bottiglia. Non resta che lasciare le bottiglie nel freezer per 10 minuti (o un po’ di più), in questo modo le bevande saranno super fresche.

Leggi anche: La grigliata estiva è d’obbligo, ma guai a sbagliare la carne: rovini tutto, ti esce stopposa e secca

bottiglie nel ghiaccio
Come avere le bevande fresche in pochi minuti – ricettaqubi.it

Leggi anche: Non capisci il suono? Nessun problema, non devi per forza bussare: l’anguria dolce e matura la trovi anche così

Con questo metodo semplicissime ed economico, si avranno le bevande sempre fresche. Un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno sempre il frigorifero pieno, oppure tendono a dimenticare di mettere in fresco le bottiglie prima di una cena o di un pranzo. Un trucco geniale, da fare soprattutto in estate.

Gestione cookie