Lorella Cuccarini è molto attenta alla dieta, ma a questo piatto non sa dire di no. È il suo vero punto debole a tavola: la ricetta.
Una delle donne del mondo dello spettacolo più in forma che ci possano essere è Lorella Cuccarini. La showgirl è da anni impeccabile, una silhouette tonica da far invidia anche alle ventenni. Un corpo che è frutto di tanto allenamento e di uno stile di vita sano, dove dieta e sport vanno di pari passo.

Pochi anni fa, in una intervista rilasciata a Vanity Fair, la conduttrice e ballerina ha racconto in cosa consiste la sua rotuine di bellezza e benessere. Cuccarini ha rivelato di camminare tutti i giorni per almeno 30 minuti, ma soprattutto ha consigliato a tutti di “mangiare sano e pulito”, ma senza rinunciare a niente. Non tutti sanno però che Lorella ama le fettuccine, un primo al quale non sa rinunciare.
La ricetta delle fettuccine di Lorella Cuccarini: un primo per tutti i gusti
Le fettuccine sono il piatto preferito di Lorella Cuccarini, un primo che può essere condito in qualsiasi modo. C’è chi lo ama con un bel sugo al ragù di carne, chi alla boscaiola e chi con i frutti di mare. In ogni modo in cui si realizzano sono davvero deliziose e sfiziose.
Informazioni utili
- Difficoltà: Media
- Tempi di preparazione: 40 minuti + 2 ore e 30 minuti di riposo
- Dosi: 4 persone
Ingredienti per le fettuccine di Lorella Cuccarini
- 400 g farina 00 di grano tenero
- 4 uova allevate a terra
Procedimento per le fettuccine di Lorella Cuccarini

- La prima cosa da fare è mettere la farina sulla spianatoia e formare una fontana.
- Rompere le uova direttamente nell’incavo al centro, per poi iniziare a sbatterle delicatamente con una forchetta. Il movimento deve essere costante.
- Incorporare la farina alle uova poco alla volta, mescolando continuamente.
- Alla fine dovrà uscire un impasto consistente che dovrà essere lavorato per 10 o 15 minuti con le mani, così da avere una palla liscia e compatta.
- Avvolgere l’impasto nella pellicola da cucina trasparente e farlo riposare per 30 minuti in un posto asciutto e fresco.
- Trascorso il tempo di riposo, non resta che tirare una sfoglia con l’utilizzo del matterello. Lo spessore deve essere di 2 mm circa.
- Una volta pronta la sfoglia, non resta che arrotolarla e tagliare le fettuccine di 4 mm.
- Srotolare la sfoglia e muovere i rotolini con le mani, così da dividerli.
- Coprire le fettuccine con un canovaccio e far riposare per 2 ore prima della cottura, sempre in un posto fresco e asciutto.
Leggi anche: Sonia Bruganelli è attentissima in cucina, per fare il suo piatto preferito ci mette 5 ore: la ricetta di famiglia

Leggi anche: Claudio Amendola è un vero buongustaio, sceglie sempre piatti di qualità: il suo preferito lo mangia così
Trucchi e consigli: le fettuccine di Lorella Cuccarini possono essere tagliate anche di 2-3 mm o di 5-6 mm, tutto dipende dal gusto personale. Anche con il condimento ci si può sbizzarrire.