Friggo tutto, ma con una pastella a prova di nutrizionista: così leggera ed asciutta che sembra un velo

Questa pastella permette di dare vita a dei fritti a prova di chef. Si realizza in pochi passaggi e la sua consistenza è davvero fenomenale. Ecco come realizzarla.

È impossibile resistere al gusto di un buon fritto. Quasi tutti adorano questo tipo di antipasti. Il segreto per renderli perfetti, oltre che nella giusta temperatura dell’olio, sta anche nella pastella. Se si sbaglia il primo passaggio, infatti, sarà impossibile ottenere un buon risultato. La ricetta di oggi è semplicissima da seguire.

Frusta da cucina sporca di pastella
Friggo tutto, ma con una pastella a prova di nutrizionista: così leggera ed asciutta che sembra un velo – ricettaqubi.it

Bastano 20 minuti e gli step sono pochissimi. Friggere i cibi si trasformerà in un piacere e anche mangiarli, ovviamente, non sarà da meno. Inoltre, è anche leggerissima. Si digerirà in un baleno.

Pastella all’acqua light, se la fai così i tuoi fritti saranno leggerissimi: la ricetta per non sbagliare

Il problema dei fritti è che, fin troppo spesso, sono difficili da digerire. Restano sullo stomaco, appesantendo il corpo e rovinando la serata. Da adesso in poi, però, non bisognerà più preoccuparsi di questo. C’è una ricetta che permette di realizzare una pastella all’acqua light. Basta unire farina, acqua, olio e sale e il gioco è fatto.

Prima di procedere, è importante assicurarsi di avere dell’acqua frizzante nel frigorifero. Il liquido, infatti, dovrà essere piuttosto freddo. Gli amici vi faranno tutti i complimenti e anche i parenti resteranno sbalorditi. Con una pastella così, deludere gli ospiti sarà impossibile.

Informazioni utili

  • Difficoltà: facilissima
  • Tempo di preparazione: 20 minuti
  • Dosi/quantità: 4 persone

Ingredienti per la pastella all’acqua light

  • 100 g di farina 00
  • 100 ml di acqua frizzante fredda
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Sale

Preparazione per la pastella all’acqua light

Persona che mescola pastella con una frusta da cucina
Pastella all’acqua light, se la fai così i tuoi fritti saranno leggerissimi: la ricetta per non sbagliare – ricettaqubi.it
  1. Prendere una ciotola capiente e mettere al suo interno la farina e un pizzico di sale. Poi, creare una cavità al centro
  2. Versare l’olio extravergine di oliva e compiere dei movimenti circolari con una forchetta
  3. Versare gradualmente anche l’acqua. Mescolare con una frusta da cucina per dare alla pastella la giusta consistenza
  4. Usarla subito o riporla in frigorifero

Leggi anche: Ormai i gamberi fritti non li compro più al ristorante cinese, li faccio a casa in 10 minuti e vengono pure più croccanti

Pastella in una ciotola
Usa questa pastella all’acqua light per i tuoi fritti: il risultato è incredibile – ricettaqubi.it

Trucchi e segreti: la pastella all’acqua può restare nel frigorifero per un massimo di tre giorni. Trascorso questo tempo, non potrà più essere utilizzata. Per capire quando smettere di mescolare, è importante osservare la sua consistenza. Non dovrà essere né troppo densa né troppo liquida. In caso contrario, infatti, la frittura non verrà bene.

Gestione cookie