Non solo televisione per Piero Chiambretti, il celebre conduttore si è detto alla gastronomia. Ha aperto un nuovo ristorante: menù e prezzi.
Piero Chiambretti è considerato uno dei nomi di punta del piccolo schermo dagli anni ’80, da quando ha iniziato a fare televisione. Una carriera partita a fine anni ’70 come disc jockey nelle discoteche e radio, per poi continuare in qualità di animatore turistico e conduttore televisivo, lavorando accanto a personaggi celebri del mondo dello spettacolo.

Il conduttore ha lavorato con nomi illustri, tra cui Mike Bongiorno, con il quale ha condotto anche un Festival di Sanremo, kermesse che lo ha visto di nuovo protagonista nel 2008 accanto a Pippo Baudo. Oltre alla televisione, Chiambretti non ha mai nascosto la sua passione per la cucina e l’imprenditoria, tanto che da diversi anni è a capo del ristornate Fratelli La Cozza a Torino, insieme ai fratelli Ferrari.
Il 14 aprile scorso, Chiambretti ha deciso di allargare la sua attività e aprire Casa Italia, un nuovo locale proprio all’interno del ristorante Fratelli La Cozza. Il conduttore ha spiegato al Corriere Torino che l’obiettivo è stato quello di creare un locale di convivialità tipica italiana, garantendo ai clienti sapori genuini, profumi autentici e la passione per il buon cibo.
Quanto costa mangiare a Casa Italia di Piero Chiambretti a Pasqua: menù e prezzi
Casa Italia è un nuovo angolo dedicato alla ristorazione e si trova in corso Regio Parco 39 a Torino. L’obiettivo è quello di mettere al centro la cultura gastronomica, ma anche lo sport come il tennis, il calcio e l’atletica. Ci sono due salette privata con 80 coperti e sulle pareti dello spazio si trovano le foto di Maradona, Sinner, Jacobs, Pellegrini, una maglia del Torino e una dedica di Buffon.

Esattamente come si evince dal nome, la proposta gastronomica è un omaggio all’Italia. A Casa Italia è possibile trovare nel menù la pizza, ma anche le buonissime polpette al sugo e la parmigiana di melanzane, un altro vero must della cucina nostrana. Tra le opzioni c’è la lasagna e gli gnocchi alla Sorrentina fatti in casa, così come i tonnarelli cacio e pepe e la impepata di cozze.
Tra i dolci, ovviamente, non possono mancare i classici della tradizione culinaria italiana come il tiramisù fatto in casa e la pastiera napoletana, ma c’è anche il fantastico babà al rhum per gli appassionati. A sorprendere, però, è il prezzo del menù che è alla portata di tutti, visto che il locale mette a disposizione dei clienti un menù fisso a 25 euro che comprende due piatti a scelta, un contorno, il dolce ed è compreso il coperto.
Leggi anche: Mica solo i famosi paccheri, al ristorante Da Vittorio ti consoli ma quanto costa un menù?
Dunque, per Chiambretti questa è l’ennesima esperienza nel mondo della ristorazione, visto che a Torino ha altri locali, al di là di Fratelli La Cozza. In molti hanno già avuto modo di mangiare ad Arcadia, Birilli, Porto di Savona e Sfashion Cafè.