Se anche tu soffri di gonfiore addominale non perdere queste due tisane giapponesi che fanno subito il loro dovere. Prima e dopo è davvero incredibile.
Si tratta di due trovate molto salutari e che in Giappone solitamente bevono dopo ogni pasto per aiutare l’organismo a digerire.

Sebbene faccia ancora molto caldo in tutta Italia, sono diversi quelli che hanno già iniziato a prepararsi tisane di vario genere e molti anche quelli che non hanno mai smesso di farlo. Si tratta di bevande che aiutano molto il nostro organismo e poi diciamocelo sono anche molto buone nel loro sapore.
Che i consigli arrivano dal Giappone francamente non ci sorprende, questo perché sono tante le spezie e le erbe che ormai ai giorni nostri abbiamo anche in Italia letteralmente dall’altra parte del mondo.
Vi spieghiamo ora nel dettaglio quali sono i loro effetti oltre a come vengono realizzate e quando devono essere prese. Provatele in prima persona e siamo sicuri che dopo avrete grande soddisfazione nel prepararle ancora. Attenzione però che creano dipendenza anche se pure prenderle tutti i giorni non vi creerà nessun tipo di problema di salute.
Due tisane giapponesi per sgonfiarsi
Queste due tisane giapponesi avranno degli effetti decisamente benefici sulla vostra digestione e vi aiuteranno anche ad avere un senso di sazietà oltre a farvi dire addio alla pancia gonfia. Si tratta di due tipi differenti di tè che potete comprare anche tranquillamente in Italia.

La prima bevanda è il tè kukicha che si ottiene direttamente dai rami della pianta del tè verde o di quello nero. Il sapore è dolce e leggermente tendente tra la mandorla e la nocciola, un prodotto ricco di antiossidanti, minerali base e vitamine.
Tra le sue funzioni c’è quella di abbassare l’acidità dello stomaco e dunque permette di digerire molto più velocemente soprattutto verdure e ortaggi oltre ai cereali.
L’altra bevanda invece è il tè daikon che di fatto è a base di ravanello giapponese, in lingua daikon significa “grande radice”. Sicuramente tra le sue proprietà ce ne sono di digestive e diuretiche.
Permette di andare a migliorare l’apporto di fibre, magnesio e sodio, inoltre con la diuresi riduce quella che è la ritenzione di liquidi. Questo ne fa indirettamente un toccasana per il nostro stomaco.
Leggi anche: Con 2 arance e un po’ di mirtilli ho fatto una bevanda top: rinfrescante, golosa e pure diuretica altro che tisane

Trucchi e consigli: se trovate le foglie secche potete fare tranquillamente una tisana fai da te a casa e avere anche degli effetti più importanti direttamente sulla vostra salute. Nei negozi asiatici troverete tutto di sicuro.