Pippo Baudo si è spento a Roma questa sera. L’addio straziante ha lasciato il posto ai commoventi ricordi di chi l’ha sempre amato. Sono emersi anche alcuni aneddoti. Uno in particolare riguarda l’attacco agli chef più noti della TV.
Da pochi minuti, si è diffusa una notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare. Uno dei personaggi italiani più amati della televisione italiana si è spento proprio questa sera all’età di 89 anni. Si sta parlando dell’iconico Pippo Baudo che, con i suoi programmi televisivi, ha intrattenuto generazioni di spettatori. Sarebbe impossibile citare tutte le trasmissioni a cui ha preso parte. Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, tuttavia, ha stabilito un vero e proprio record.

Ha tenuto in mano le redini della manifestazione canora per ben tredici edizioni. L’annuncio del suo addio, che sta rimbalzando su tutte le principali piattaforme, ha generato un vuoto profondo e incolmabile nel cuore dei suoi colleghi e del pubblico che l’ha sempre stimato. In pochi, tuttavia, sanno che, durante una controversa intervista, fece infuriare gli chef più famosi della TV. Le sue parole non passarono affatto inosservate.
Colpiti e affondati, quando Pippo Baudo se la prese con gli chef della TV, l’aneddoto dopo il suo addio
Niente e nessuno riuscirà mai a colmare il vuoto lasciato da Pippo Baudo. Ha fatto la storia della televisione italiana e verrà sempre ricordato per questo. Era un personaggio amatissimo che ha dato tutto per la sua carriera. Ha cambiato il mondo dello spettacolo, scoprendo talento e dedicandosi a conduzioni in grande stile.
Durante un’intervista per il Corriere della Sera, tuttavia, fece infuriare buona parte degli chef della TV. Anche se non ha fatto nomi, l’attacco nei confronti di Antonella Clerici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e tutti coloro che lavorano in questo settore era bene evidente. In particolare, aveva affermato di trovare questi show estremamente noiosi.

Parlò senza filtri sulla lingua, non facendosi problemi a rispondere a una domanda legata al genere televisivo da lui meno amato. Li considerava tutti uguali. A suo parere, tra una trasmissione e l’altra, non c’erano particolari distinzioni. L’unica cosa che si faceva per tutta la durata del programma era mangiare: “Non sopporto più la cucina in tv, si mangia a tutte le ore e i programmi sono tutti uguali”.
Ovviamente, Pippo Baudo si limitò solo a esprimere la sua opinione. Al giorno d’oggi, i programmi dedicati alla cucina hanno spiccato il volo. Basta pensare a ‘È Sempre Mezzogiorno’, ‘MasterChef Italia’ e ‘Bake Off Italia’ per rendersi conto del loro impatto sul pubblico.
Leggi anche: Antonella Clerici non ha fatto sconti a nessuno: la verità insospettabile che ha sorpreso tutti

Al momento, non si conoscono ancora i dettagli ma, stando a quanto dichiarato da il Fatto Quotidiano, era ricoverato presso il Campus Bio-Medico di Roma. Il relativo comunicato dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni dalla sua famiglia.