Giorgio Locatelli, dichiarazione pesantissima lascia di stucco i fan: il giudice di Masterchef lascia tutto?

Giorgio Locatelli è molto amato. MasterChef gli ha permesso di farsi conoscere ancora di più dal grande pubblico ma, alle spalle, ha anche altre esperienze televisive. Le sue parole, però, hanno generato un bel po’ di confusione.

Giorgio Locatelli è uno di quei personaggi che non ha bisogno di presentazioni. Fa TV dal 2015, ma il programma che l’ha davvero reso noto è MasterChef Italia. Il pubblico l’ha subito preso in simpatia. È molto abile nel ruolo di giudice e non smette mai di dispensare i suoi preziosissimi consigli.

Giorgio Locatelli con espressione seria
Giorgio Locatelli, dichiarazione pesantissima lascia di stucco i fan: il giudice di Masterchef lascia tutto? – (ANSA) – ricettaqubi.it

È un punto di riferimento stabile sia per i suoi colleghi che per i concorrenti. Di recente, tuttavia, ha rilasciato un’intervista dove ha affrontato una questione piuttosto allarmante. Ai fan, ovviamente, non sono sfuggite le sue parole. Il timore è che possa decidere di lasciare tutto e di cominciare un percorso differente.

Addio Giorgio Locatelli, le dichiarazioni dello chef hanno generato il panico: fan in ansia

Il pubblico, ormai, ha imparato ad apprezzare Giorgio Locatelli in tutte le sue sfaccettature. È un giudice comprensivo, empatico e che riesce a stabilire sempre dei legami profondi con i concorrenti di MasterChef Italia. La sua figura rappresenta il perfetto equilibrio tra Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Di recente, ha deciso di rilasciare un’intervista per il portale Cibo Today. Si è aperto completamente, affrontando argomenti di tutti i tipi. Ha parlato senza peli sulla lingua, offrendo il suo punto di vista e dando risposte non scontate. Ha parlato della chiusura del ristorante ‘Locanda Locatelli’, a Londra, dell’importanza di essere umili e di quanto faccia bene la competizione tra chef.

Giorgio Locatelli che parla
Addio Giorgio Locatelli, le dichiarazioni dello chef hanno generato il panico: fan in ansia – (ANSA) – ricettaqubi.it

Alla fine, tuttavia, ha toccato una questione davvero delicata, che ha fatto salire un brivido lungo la schiena ai suoi fan. Ha affermato che, dopo tanti anni, ci si stufa a fare questo lavoro. Non si tratta di una professione semplice, soprattutto per l’enorme impatto che ha sulla vita privata e familiare: “Ti assicuro che ci si stufa, come no. Adesso la situazione è molto più tranquilla, ma mia figlia Margherita si ricorda di quando non mi vedeva per una settimana intera“.

Nonostante ciò, per Giorgio Locatelli, la cucina continua a essere importantissima: “Per me, però, la cucina è gioia“. Dopo 20 anni di lavoro, le cose sono un po’ cambiate e può godere di ritmi più tranquilli. Questo, però, non significa che non abbia dei progetti. Insieme alla moglie, infatti, sta pensando di aprire un ristorante anche in Italia. Non hanno ancora scelto la location, ma si stanno concentrando sul Sud Italia: “Anche mia moglie è d’accordo, purché sia da Roma in giù”.

Leggi anche: MasterChef Italia, tutto pronto per la nuova stagione: riprese, data di inizio, giudici e location

Giorgio Locatelli serio
Giorgio Locatelli dirà davvero addio alla cucina? – (ANSA) – ricettaqubi.it

Intanto, l’amatissimo chef si sta preparando per affrontare una nuova stagione di MasterChef Italia insieme agli altri due giudici. Secondo le ultime indiscrezioni, la data pare fissata al 18 dicembre. Ovviamente, per esserne certi bisognerà attendere l’annuncio ufficiale.

Gestione cookie