Reti QuBì – Online la Mappa territoriale dei servizi di quartiere

La piattaforma di georeferenziazione propone una mappatura collaborativa dei servizi offerti nei quartieri dalle reti QuBì.

Continua a popolarsi la nuova piattaforma di georeferenziazione dei servizi offerti dalle Reti di “QuBì – La ricetta contro la povertà infantile”, il programma realizzato da Fondazione Cariplo con il sostegno di Fondazione Peppino Vismara, Intesa Sanpaolo, Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi, Fondazione Fiera Milano e Fondazione Snam e attivo nella città di Milano dal 2017.

Ad oggi la piattaforma include oltre 535 servizi gestiti da 450 enti, offerti gratuitamente alle famiglie, visualizzabili sulla mappa della città di Milano e raggruppati per municipio e categorie: cultura, sport e tempo libero, supporto a famiglie e minori, educazione, lavoro, salute, etc.

Collegandosi alla piattaforma, l’utente potrà visualizzare una vasta gamma di servizi offerti dalle Reti del programma QuBì nell’ambito della cura, del benessere, dell’educazione e dell’approvvigionamento di cibo e vestiario per famiglie e minori in condizione di fragilità economica.

La piattaforma è aperta a operatrici, operatori, cittadine e cittadini, che possono consultarla in base alla zona dove vivono o operano e in base ai propri bisogni di welfare.

Consulta la mappa: https://reti.ricettaqubi.it/