Ali di pollo alla texana: la ricetta che sta spopolando sui social

Facili e veloce, questa è la videoricetta del momento che vorrai provare anche tu: le ali di pollo alla texana!

ali di pollo texana
Ali di pollo alla texana: la ricetta che sta spopolando sui social – Ricettaqubi.it – FOnte foto Instagram @luigiscottichefinfamiglia

Sta conquistando sempre di più i social, la videoricetta delle ali di pollo alla texana sta facendo il giro del web. Preparare la ricetta è semplicissimo, dovrai rimediare delle ali di pollo e seguire passo dopo passo il procedimento proposto da uno chef esperto.

Probabilmente lo conosci giù, su Instagram e su Facebook è molto seguito. Sono più di 200 mila le persone affezionate alle sue ricette, ecco perché spesso finisce tra le tendenze più viste del momento. Scopriamo insieme come preparare le ali di pollo alla texana di Luigi!

Come preparare le ali di pollo alla texana di Luigi

Le ali di pollo alla texana si preparano in poco tempo: perfette per stupire gli ospiti della domenica con un secondo da leccarsi i baffi. Una ricetta virale sui social, sono tante le persone che hanno deciso di provarla dopo aver visto la ricetta proposta dell’esperto cuoco.

ali di pollo conditi
Come preparare le ali di pollo alla texana di Luigi – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @luigiscottichefinfamiglia

Lui è Luigi Scotti, conosciuto come lo “chef in famiglia“. Su Instagram e su Facebook è molto seguito, ha anche un sito web in cui pubblica ricette facili e veloci da preparare in tante occasioni diverse.

Nato a Napoli, Luigi vive da diversi anni in Germania con la sua famiglia. Seguirlo è un vero piacere, motivo per cui ha una community molto affezionata alle sue video ricette!

Quasi 70 mila persone hanno visto la ricetta più commentata del momento. Le ali di pollo alla texana sono perfette per fare colpo sugli ospiti dell’ultimo minuto!

Ingredienti

  • 1,5 kg di ali di pollo
  • 2 cucchiai paprika in polvere
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • 6 cucchiai di salsa barbecue
  • 1 cucchiaio di miele

Procedimento

  1. Il procedimento è veloce e semplicissimo. La prima cosa da fare è unire in un contenitore abbastanza ampio le ali di pollo e condirle con tutti gli ingredienti citati qui sopra.
  2. Quindi mescola per bene fino a far amalgamare tutto il pollo.
  3. Ricopri una teglia con della carta forno, poi posiziona le ali di pollo una accanto all’altra.
  4. Inforna a 200 gradi per circa 30 minuti. Controlla la cottura e gira le ali a metà cottura.
  5. Sforna e gusta le tue ali di pollo alla texana!

Qui sotto puoi vedere la video ricetta dello chef, in cui spiega anche come poter preparare un contorno perfetto per questo secondo di carne: la caponata!

A domani su Ricettaqubi con altre ricette virali sul web!

Gestione cookie