L’estate di QuBì
Milano sotto il sole estivo? Propone opportunità che forse non avevate mai considerato. Per esempio – grazie alle attività della rete solidale di Ricetta QuBì – c’è la possibilità di conoscere nuovi amici, di giocare assieme a loro e di fare sport. E poi, certo, si possono fare i compiti. Ma con l’aiuto dei nostri volontari tutto è più semplice e le giornate scorrono via leggere!
QuBì Villapizzone
Ormai da un mese è attivo lo Spazio Compiti Estivo (in piazza Villapizzone 3), completamente gratuito, per bimbi accompagnati da un genitore. Due ore al mattino, dalle 10 alle 12 di martedì e giovedì, per svolgere senza preoccupazioni i compiti delle vacanze, tra merende e momenti di relax… E al mercoledì c’è l’attività di gioco e sport! Fino al 18 luglio.
QuBì Parco Lambro
Anche lo spazio compiti è aperto ai bambini delle scuole elementari, ogni venerdì dalle 8.30 alle 12.30/13. Lo staff di GiocoScuolaEstate provvede ai compiti ma non solo: questa è anche l’occasione per stringere nuove amicizie.
QuBì Forze Armate
Al Centro per Giovani si ripassa con grande profitto! Ancora una volta, ci si aiuta a vicenda per i compiti e si conoscono nuovi amici. Chi è tornato da un viaggio ha racconti da condividere. Chi parte consuma con entusiasmo l’attesa e chi resta sa come impiegare il suo tempo in allegria.
QuBì Viale Monza
Il Campus Estivo organizzato da QuBì Monza in collaborazione con Sport in Zona e Associazione Veronica Sacchi è già un grande successo! Sono infatti arrivate adesioni da… tutto il mondo per le attività calcio, pallavolo, rugby, nuoto e giocolerai. Parliamo di Trotter in Campus: si va avanti fino al 26 luglio e fino a esaurimento posti.