L%26%238217%3Banguria+la+taglio+in+20+secondi%2C+fette+perfette+senza+usare+il+coltello%3A+vedrai+che+svolta
ricettaqubiit
/8265-languria-la-taglio-in-20-secondi-fette-perfette-senza-usare-il-coltello-vedrai-che-svolta/amp/
Approfondimenti

L’anguria la taglio in 20 secondi, fette perfette senza usare il coltello: vedrai che svolta

Published by
Isabella I.

L’anguria ormai la taglio in soli 20 secondi. Le fette sono perfette ed omogenee senza usare il coltello, una svolta incredibile per l’estate.

Se c’è un frutto che non può mancare sulle tavole italiane durante la bella stagione quello è l’anguria. Un alimento rinfrescante e gustosamente dolce, un vero must dell’estate. Oltre al suo sapore delizioso, è ricco di benefici per la salute. Non è solo idratante, ma è anche un importante ed una eccellente fonte di nutrienti essenziali e vitamine, anche per questo deve essere inclusa nella dieta.

L’anguria la taglio in 20 secondi, fette perfette senza usare il coltello: vedrai che svolta – ricettaqubi.it

Il cocomero è composto per il 90% di acqua, questo lo rende la scelta ideale per mantenersi idratati quando le giornata sono molto calde. Basti pensare che in alcune zone del mondo, viene piantato come purificatore di acqua, facilitando in questo modo l’accesso all’acqua pulita del frutto. È ricco di elettroliti, come il potassio, che aiutano a mantenere l’equilibrio dei liquidi del corpo.

Al di là dell’idratazione, che è sempre molto importante sa sottolineare, il consumo regolare di questo frutto aiuta anche a migliorare la digestione e promuovere una pelle sana e luminosa. L’unico problema può sorgere al momento del taglio, visto che non tutti sono in grado di realizzare delle fette regolari e perfette da portare in tavola. Non tutti però sanno che c’è un trucco di 20 secondi molto semplice.

Tagliare le fette regolari di anguria in 20 secondi: il trucco per averle perfette

Ogni estate per molti c’è sempre lo stesso obiettivo: tagliare le fette regolari di anguria. Alcune persone ci riescono senza problemi, utilizzando un coltello seghettato, che è ideale soprattutto per tagliare la buccia che solitamente è molto dura. Mentre per tagliare la polpa, l’ideale è usare una lama liscia.

Tagliare le fette regolari di anguria in 20 secondi: il trucco per averle perfette – ricettaqubi.it

Tuttavia, non tutti hanno la giusta manualità nell’usare il coltello e in tanti possono avere delle difficoltà nel taglio, soprattutto quando l’obiettivo è quello di realizzare dei bei triangoli tutti uguali da portare a tavola. Sicuramente un cocomero tagliato come si deve fa una bellissima figura, in particolare se si hanno ospiti a cena o a pranzo.

Uno dei trucchetti per tagliare l’anguria, che sono stati svelati da Cookist.it, è quello di utilizzare un filo interdentale. Potrebbe sembrare uno strumento assurdo, ma è veramente geniale. È un metodo che consente di tagliare il frutto in soli 20 secondi, portandolo a tavola con fette regolarissime e perfette. Basta sapere come utilizzarlo nel modo giusto.

I passaggi sono davvero semplici, tutto quello che bisogna fare è far passare il filo interdentale vicino la buccia dell’anguria, quindi senza prendere coltelli con seghetta o con lama liscia. In questo modo, bisognerà tagliare anche le fette, che poi andranno poggiate in un piatto da portata, così da averla pronta per essere servita a tavola.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Carlo Gaiano il carpaccio di polpo lo fa usando solo una bottiglia: è un trucco incredibile, ora anche io mi sento chef

Il carpaccio di polpo è un piatto davvero straordinario, Carlo Gaiano lo realizza utilizzando solo…

3 ore ago

Questa torta ricotta e spinaci la mangiano pure i miei amici vegani con la ricetta di Youtube: è fenomenale

Oggi ho fatto la torta ricotta e spinaci che mangiano pure i miei amici vegano,…

3 ore ago

È già la terza volta che faccio il pane proteico, senza farina e uso solo 2 ingredienti: esce morbidissimo

Per chi non vuole ingerire troppi carboidrati, il pane proteico è una svolta. Lo faccio…

5 ore ago

La crostata sorrentina ti ruba davvero il cuore, fidati che questa in frigorifero non ci torna perchè finisce subito

La crostata Sorrentina è un dolce unico, capace di incantare grandi e piccini. Si prepara…

5 ore ago

Niente riso né patate, con questa ricetta ho dato una svolta alle solite crocchette: se le mangiano tutti e non vola una mosca

Buone le crocchette di riso e di patate, stavolta però le faccio con una ricetta…

6 ore ago