Questi liquori tipici italiani sono perfetti da servire con il caffè dopo un bel pranzo o una bella cena tra amici.
Quando si fa una bella mangiata insieme ad amici e parenti, non c’è modo migliore che concludere il pasto con un bel caffè. Meglio ancora, se accompagnato da un liquore o un amaro. Anche in questo caso l’Italia è una vera maestra per tutti gli altri Paesi. Sì, perché la nostra Penisola, oltre ad offrire tantissime specialità culinarie, è anche dotata di un ricco patrimonio enologico.
Ogni regione, infatti, ha il suo liquore tradizionale, oltre ovviamente a tantissimi altri distillati diffusi a livello nazionale. Vediamo quindi quali sono i migliori prodotti da servire con il caffè, per rendere il pasto davvero indimenticabile.
Se hai invitato amici e parenti a casa tua per un bel pranzo o una bella cena in allegria, non dimenticarti di servire a fine pasto anche un buon amaro, da portare insieme al caffè. In Italia possiamo scegliere fra tantissimi prodotti locali, uno meglio dell’altro. Ecco alcune proposte per fare un vero figurone davanti agli ospiti.
Oltre a questi liquori, ci sono poi dei prodotti che, come abbiamo detto, sono conosciuti in tutto il territorio. Pensiamo ai vari amari come l’Amaro del Capo calabrese, l’Amaro Averna siciliano o l’Amaro lucano. Ancora, ci sono svariate grappe in tutto il Nord Italia, il Marsala in Sicilia e il Rosolio, molto apprezzato nel Sud Italia. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Non c'è un grammo di zucchero né di burro: questa torta la prepari in pochi…
Gli abiti rimanevano sempre impregnati di un cattivo odore, ma non era né il detersivo…
Deliziose, morbide dentro e croccantine fuori: facciamo le melanzane ripiene di Luca Pappagallo, lui mette…
Buttare la buccia e i semi del melone è un grave errore che commettono tutti,…
Nessuno se ne accorgerà: il plumcake al cioccolato virale sui social è stato preparato con…
Se vai in vacanza in Sardegna, prova questi formaggi super saporiti: e chi si alza…