Niente latte e niente uova ma questi pancakes sono la fine del mondo: soffici come una nuvola. Quando li preparo a colazione si buttano giù dal letto per correre a mangiarli.
Anche se è arrivata l’estate, fa caldo e l’appetito scarseggia, ad una bella colazione non si dice mai di no. Soprattutto la domenica, quando ci siamo tutti e nessuno va di corsa. La colazione in terrazza la domenica mattina è uno dei piccoli piaceri della vita a cui non dovremmo mai rinunciare.
Ma cosa preparare in questo periodo che si buono, sfizioso ma anche sano e leggero? La mia soluzione sono i pancakes i quali sono al tempo stesso nutrienti ma pure leggeri. Io li preparo senza latte e senza uova e, a dire il vero non metto nemmeno lo zucchero né la classica farina.
Al posto del classico zucchero bianco utilizzo l’eritritolo che non ha calorie mentre al posto della farina di frumento utilizzo quella di riso: in questo modo sono anche senza glutine e possono mangiarli pure i miei amici celiaci quando passano da me la domenica. Una validissima alternativa alle classiche torte o biscotti. Inoltre si preparano in poco più di 10 minuti.
Cerchi un’idea per una colazione originale, golosa ma, al tempo stesso, anche sana e leggera? Ho io la soluzione: questi pancakes vegani al limone sono la fine del mondo. Sono soffici, sfiziosi e profumano di estate. Preparane in abbondanza perché finiranno in men che non si dica.
Leggi anche: Cheesecake lemon curd, la ricetta virale sui social con cui sorprenderai gli ospiti della domenica
Soffici, morbidi e con un profumo di limone che è un vero e proprio sogno. Questi pancakes sono una vera coccola, un incentivo per alzarsi al mattino e volare in cucina a fare colazione. Non hanno zucchero ma solo eritritolo: un dolcificante con zero calorie. Inoltre sono anche vegani e senza glutine così nessuno resta a bocca asciutta. Potete decorarli a piacere con tanta frutta fresca e sciroppo di acero come in America oppure con burro di arachidi o con qualche composta di frutta.
Tutti abbiamo in casa della farina e del latte, possiamo fare dunque, senza tanti problemi,…
Ci ho provato mille volte, ma non ero mai riuscita a fare le scaloppine al…
Da quando ho assaggiato i cecamariti salentini non riesco a togliermeli dalla testa: dorati e…
Le pesche per un po' ci salutano: torneranno l'anno prossimo. Con le ultime di stagione…
Donna Imma e il marito Matteo preparano una frittata che è un mix goloso di…
L'inverno è ancora lontano, prima del vero freddo dovranno passare almeno due mesi, nonostante questo…