Una delle accoppiate più buone e gustose è uova e pomodoro, poi se aggiunti anche questo ingrediente sai che spettacolo: la cena è svoltata.
Per avere un pasto veloce e gustoso alle volte basta davvero poco: ingredienti giusti e un pizzico di fantasia, soprattutto in estate quando la voglia di mettersi ai fornelli è pressoché nulla per la maggior parte delle persone. Ed è qui che entrano in gioco due alimenti che in genere non mancano mai in casa di ognuno di noi: uova e pomodoro.
Stiamo parlando di una delle accoppiate più gustose e facili da preparare, non solo si sposano perfettamente insieme ma perché sono super versatili in cucina. In questo caso, prepariamo una fantastica ricetta che rientra nella tradizione culinaria tutta italiana, parliamo delle uova alla pizzaiola. Sono davvero fantastiche, soprattutto se ci si accompagna un po’ di pane fresco. Un piatto da leccarsi i baffi nel vero senso della parola.
La ricetta delle uova alla pizzaiola è facilissima perché prevede l’utilizzo di pochissimi ingredienti come il pomodoro e la cottura in padella. Chi vuole rendere il piatto ancora più squisito può aggiungere dei pezzetti di mozzarella, così da creare un piatto anche filante, perfetto pure per i bambini.
Leggi anche: Con 3 ingredienti e 5 minuti ho preparato un secondo da maestro: l’hanno mangiato anche i miei figli, vai sul sicuro
N.B. Si consiglia di consumare le uova con il pomodoro appena fatte, così da assaporarne il gusto al massimo.
La cappa in cucina è fondamentale, ma non tutti ce l'hanno. Oggi vi spieghiamo come…
Joe Bastianich ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine culinario a Masterchef: questo…
La vacanza a Matera è stata una scoperta gastronomica incredibile. Ci sono 5 piatti favolosi…
Oggi vi proponiamo quattro primi a base di verdura, ti serviranno per svuotare il frigo…
Tutti amiamo gli arancini, ma sapete come si fanno? Fondamentale è il riso tra cottura,…
Il talco, specialmente in estate, non può mai mancare ma quelli del supermercato a volte…