Gli spaghetti al pomodoro sono uno dei primi più buoni e gustosi, ma per farli ci vuole arte. Provate a fare la ricetta di Gennaro Esposito, è una svolta.
Se c’è un piatto che rappresenta l’italianità nel mondo quello è senza dubbio gli spaghetti al pomodoro, un primo che fa venire fame solo a vederlo. Sembra facilissimo da preparare, ma non lo è. Ognuno ha la sua ricetta e il suo tocco per cercare di far venire squisito il piatto, ma nessuno arriva a farli come quelli di chef Gennaro Esposito.
Lo sa bene Bono Vox, il leader degli U2, che proprio di recente ha deciso di recarsi appositamente in Costiera Sorrentina, alla Torre del Saracino di Vico Equense, dal due volte stella Michelin per assaggiare la cucina dello chef campano. Tra le varie portate, Esposito ha fatto assaggiare all’artista proprio i suoi favolosi spaghetti al pomodoro, portando in tavola un piatto dal sapore verace.
Come raccontato dallo stesso chef Esposito, dopo aver finito di assaggiare il classico primo italiano, Bono Vox avrebbe confessato che quelli erano i migliori spaghetti al pomodoro che ha mangiato in vita sua. Parole che sicuramente avranno fatto piacere allo chef stellato, la cui ricetta nasconde un segreto da conoscere per fare il piatto buono come lo fa lui.
Leggi anche: Con 3 ingredienti e 5 minuti ho preparato un secondo da maestro: l’hanno mangiato anche i miei figli, vai sul sicuro
N.B. Gli spaghetti al pomodoro fresco è meglio se consumati appena fatti, in alternativa si possono conservare coperti in frigorifero al massimo per 2 giorni.
La cappa in cucina è fondamentale, ma non tutti ce l'hanno. Oggi vi spieghiamo come…
Joe Bastianich ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine culinario a Masterchef: questo…
La vacanza a Matera è stata una scoperta gastronomica incredibile. Ci sono 5 piatti favolosi…
Oggi vi proponiamo quattro primi a base di verdura, ti serviranno per svuotare il frigo…
Tutti amiamo gli arancini, ma sapete come si fanno? Fondamentale è il riso tra cottura,…
Il talco, specialmente in estate, non può mai mancare ma quelli del supermercato a volte…