Con+3+ingredienti+e+5+minuti+ho+preparato+un+secondo+da+maestro%3A+l%26%238217%3Bhanno+mangiato+anche+i+miei+figli%2C+vai+sul+sicuro
ricettaqubiit
/6237-con-3-ingredienti-e-5-minuti-ho-preparato-un-secondo-da-maestro-lhanno-mangiato-anche-i-miei-figli-vai-sul-sicuro/amp/
Ricette

Con 3 ingredienti e 5 minuti ho preparato un secondo da maestro: l’hanno mangiato anche i miei figli, vai sul sicuro

Published by
Isabella Insolia

Ho preparato questo secondo in soli 5 minuti e con tre ingredienti. È uscito così buono che l’hanno mangiato anche i miei figli: ecco tutti i passaggi.

La cosa bella dell’estate è che bastano veramente pochissimi ingredienti per fare un pranzo o una cena deliziosi. In questo caso ho usato tre ingredienti che avevo già a casa in frigorifero, li ho messi insieme e in pochissimi minuti ho realizzato un secondo nutriente e completo anche di contorno.

Con 3 ingredienti e 5 minuti ho preparato un secondo da maestro: l’hanno mangiato anche i miei figli, vai sul sicuro – ricettaqubi.it

Questo piatto è ideale non solo per chi ha poco tempo da spendere in cucina, ma anche per chi è alla ricerca di pietanze light e fresche. Si tratta di un secondo piatto a base di carpaccio di bresaola, ottima soprattutto per coloro che sono a dieta e non vogliono esagerare. Una preparazione davvero squisita nella sua semplicità, ottimo in qualsiasi stagione, ma soprattutto in estate perché leggero e freschissimo.

Secondo a base di carpaccio di bresaola: la ricetta velocissima perfetta per l’estate

Una delle ricette più gustose che si possono realizzare in estate è quella con bresaola, rucola e grana. Un piatto super leggero che si può consumare sia come piatto unico che come secondo, c’è chi lo prepara anche come antipasto o per arricchire i buffet durante i pranzi o le cene speciali. La preparazione si può arricchire sia con olio messo a crudo, che con aceto balsamico. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Andiamo a vedere come realizzarlo passo dopo passo.

Secondo a base di carpaccio di bresaola: la ricetta velocissima perfetta per l’estate – ricettaqubi.it

Ingredienti per 4 persone

  • 200 g bresaola
  • 50 g rucola
  • 10 pomodorini
  • succo di mezzo limoni
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • grana a scaglie
  • sale

Procedimento

  1. Bresaola, rucola e grana è davvero un piatto facilissimo da preparare, in pochi minuti è pronto da mangiare. Tutto quello che bisogna fare è prendere un bel piatto capiente e disporre le fette di bresaola in modo largo. Mettere il piatto da parte.
  2. Nel frattempo, in una ciotola emulsionare l’olio evo con il sale e il succo di limone, poi distribuire il composto sulla bresaola fino a immergerla quasi del tutto. Così avrà più sapore.
  3. Nel frattempo, lavare e spezzare la rucola, tagliare i pomodorini già lavati e condire il piatto di bresaola.
  4. Una volta pronto, non resta che aggiustare con delle scaglie di grana e portare a tavola. Una preparazione che metterà d’accordo tutti.

Leggi anche: Te le puoi pure scordare quelle cotolette rinsecchite, con queste ti giochi il titolo di miglior chef: troppo croccanti

N.B. Il secondo di bresaola, grana e rucola è meglio consumarlo all’istante. Se le fette di bresaola non si mangiano, si possono tenere in frigo per 2 o 3 giorni al massimo.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Sembra gourmet, ma questo merluzzo alla crema di limone lo fai in appena 20 minuti: tenerissimo e saporito

In appena 20 minuti ti faccio preparare un merluzzo alla crema di limone spettacolare: sembra…

27 minuti ago

Sbriciolo la pasta frolla e mi godo una crostata al bicchiere da impazzire: ecco la ricetta facile

Questo dolce lo mangi come una mousse ma si tratta di una crostata. Ti basta…

55 minuti ago

Hai comprato il tofu ma nessuno lo vuole? Cucinalo così e si mangeranno pure il piatto

Hai acquistato un panetto di tofu e ora è lì in frigo da una settimana…

2 ore ago

E mica le butto le bucce di mela, sono meglio del detersivo: da quando le uso così addio fatica

È un vero peccato gettare le bucce delle mele nella spazzatura. Non si tratta di…

2 ore ago

Prima che arrivi il freddo fai questo lavoretto in cucina o ti aspettano bollette da incubo

Non aspettare quando è troppo tardi: prima che arrivi il freddo bisogna fare un certo…

4 ore ago

Vi ricordate di Wess Schulze? Pesava più di 300 kg: oggi ha subito una trasformazione impensabile

Il destino di Wess Schulze sembra segnato. L'uomo era arrivato a pesare più di 300…

4 ore ago