Ho preparato questo secondo in soli 5 minuti e con tre ingredienti. È uscito così buono che l’hanno mangiato anche i miei figli: ecco tutti i passaggi.
La cosa bella dell’estate è che bastano veramente pochissimi ingredienti per fare un pranzo o una cena deliziosi. In questo caso ho usato tre ingredienti che avevo già a casa in frigorifero, li ho messi insieme e in pochissimi minuti ho realizzato un secondo nutriente e completo anche di contorno.
Questo piatto è ideale non solo per chi ha poco tempo da spendere in cucina, ma anche per chi è alla ricerca di pietanze light e fresche. Si tratta di un secondo piatto a base di carpaccio di bresaola, ottima soprattutto per coloro che sono a dieta e non vogliono esagerare. Una preparazione davvero squisita nella sua semplicità, ottimo in qualsiasi stagione, ma soprattutto in estate perché leggero e freschissimo.
Una delle ricette più gustose che si possono realizzare in estate è quella con bresaola, rucola e grana. Un piatto super leggero che si può consumare sia come piatto unico che come secondo, c’è chi lo prepara anche come antipasto o per arricchire i buffet durante i pranzi o le cene speciali. La preparazione si può arricchire sia con olio messo a crudo, che con aceto balsamico. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Andiamo a vedere come realizzarlo passo dopo passo.
N.B. Il secondo di bresaola, grana e rucola è meglio consumarlo all’istante. Se le fette di bresaola non si mangiano, si possono tenere in frigo per 2 o 3 giorni al massimo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…